Calciomercato Napoli: vicini alla firma V. Ruiz e Kharja. Grava rinnova fino al 2012

CALCIOMERCATO NAPOLI. Il Napoli potrebbe piazzare nelle prossime ore due importanti colpi per rinforzare la propria rosa. Dall’Espanyol e dal Genoa potrebbero infatti arrivare il difensore Victor Ruiz ed il centrocampista Houssine Kharja, due rinforzi che potrebbero aiutare la squadra partenopea a mantenere l’ottima posizione di classifica conquistata sino ad ora in Serie A.

L’AFFARE DAVID RUIZ… – Le voci di un imminente accordo tra Napoli ed Espanyol per l’acquisto di V. Ruiz arrivano direttamente dalla Spagna. I giornalisti iberici sono infatti convinti che a breve ci sarà un importante incontro tra i dirigenti delle due squadre, per perfezionare la cessione di V. Ruiz al Napoli. Il giovane difensore si sarebbe infatti convinto di trasferirsi a Napoli, e nelle prossime ore potrebbe già firmare l’accordo che lo legherebbe alla squadra azzurra: all’Espanyol andrebbero quindi 6 Milioni di euro più Datolo, mentre al giocatore si dovrebbe far firmare un accordo quadriennale (ancora sconosciute le cifre che guadagnerà in Italia, ndr). Con l’arrivo di Ruiz tramonterebbero le trattative per Ogbonna e Britos, che nei giorni scorsi erano stati accostati alla squadra di Mazzarri.

…E QUELLO PER ARRIVARE A KHARJA – Sistemata la trattativa con l’Espanyol per David Ruiz, il Napoli cercherà di chiudere immediatamente quella col Genoa per arrivare a Kharja. Il giocatore marocchino vuole infatti lasciare la città ligure per approdare in quella campana, ed attende solo che le due squadre trovino l’accordo economico per farlo andare via. Le prossime ore saranno quindi decisive per Kharja e per il suo trasferimento a Napoli, ma sono in molti a credere che l’affare andrà quasi sicuramente in porto.

GRAVA IN AZZURRO SINO AL 2012 – Tra una trattativa e l’altra il Napoli però continua a lavorare per far rinnovare i contratti in scadenza ai suoi uomini migliori. Ieri Radio Marte ha infatti comunicato che il difensore Gianluca Grava (infortunatosi gravemente sabato scorso nel corso di Napoli-Fiorentina, ndr) ha trovato l’accordo col presidente De Laurentiis per rimanere a Napoli fino a giugno 2012. Grava ha dichiarato alla stampa di essere contentissimo di questo accordo, che gli permetterà di rimanere all’ombra del Vesuvio per un altro anno, ed ha anche affermato di aver “Pianto davanti alla tv quando ho visto Yebda che mi ha dedicato il gol, perchè mi sono sentito importante come Maradona“.

Simone Lo Iacono