Venezia accoglierà nei prossimi mesi due degli artisti italiani più amati ed apprezzati degli ultimi anni nei suoi teatri: Ligabue e Elisa. I due cantautori saranno protagonisti rispettivamente il 19 febbraio e il 30 e 31 marzo al Teatro Malibran e al Teatro Goldoni.
Ligabue presenterà le canzoni tratte dall’album Arrivederci, Mostro! (Warner Music) e i suoi più grandi successi nel tour teatrale intitolato Ligabue, quasi acustico – Tour Teatri 2011 che debutterà il 22 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il tour sarà composto da 28 concerti che si terranno in 20 città diverse e a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli Ligabue si esibirà in più concerti negli spazi di diversi teatri. I biglietti delle date, in vendita sul circuito Ticketone, saranno nominativi: una scelta effettuata per evitare la vendita sul mercato secondario che specula sugli amanti della musica. Un ritorno a Venezia quello di Ligabue, ma questa volta per esibirsi live, dopo la presentazione del film documentario Niente Paura alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del 2010.
Elisa, invece, arriverà a Venezia il 30 e il 31 marzo per coinvolgere i fans nella nuova tournée chiamata Ivy I & II, che prenderà il via il 4 e il 5 marzo a Roma (Auditorium della Conciliazione).
La cantante di Monfalcone sarà protagonista di due serate speciali che porteranno sul palco i due elementi naturali di acqua e fuoco che daranno vita a due concerti diversi e complementari in cui gli arrangiamenti acustici enfatizzeranno le atmosfere nordiche e sognanti e quelle calde e terrene protagoniste delle due differenti serate che presenteranno anche brani diversie.
Sul palco, alle spalle di Elisa, ci sarà un maxischermo su cui scorreranno immagini di spazi naturali in un unico piano sequenza. Ruscelli, neve, ghiaccio e vento verranno mostrati nel primo concerto, sole, luce, fuoco e terra nel secondo.
I biglietti per le due serate che si svolgeranno al Teatro Goldoni sono già in vendita online e nei punti vendita abituali a partire da 34,50€.
Beatrice Pagan