Home Televisione

Stasera in tv i film “Batman” e “Conagher”

CONDIVIDI

La tv in chiaro manda in onda questa sera un paio di pellicole, ormai, di vecchia data ma ancora in grado di catturare un vastissimo pubblico di affezionati.

Questa sera, alle ore 21:10, La 7 manderà in onda il primo film di una celeberrima saga tratta dall’omonimo fumetto della DC Comics: “Batman” (1989). La pellicola, diretta da Tim Burton, il regista più “adatto” al genere gotico del fumetto originale, è interpretata da un cast di stelle tra cui Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger. Di genere fantastico, il lungometraggio ha una durata di 126 minuti. Bruce Wayne è un miliardario orfano e scapolo che si dedica al servizio notturno di pattuglia facendo il giustiziere solitario a Gotham City. Chiamato Batman, il supereroe non ha superpoteri ma solo dei precissimi gadget che l’aiutano nella sua missione. Il nemico numero uno di Batman si chiama The Joker ed ha il volto deformato e un animo perverso. Tra i due si insinua la bella fotoreporter Vicki Vale… Compendio dell’immaginario cinematografico degli anni ’80, il lungometraggio mescola deliziosamente il poliziesco, l’avventura, l’horror e il “fumettistico”. La pellicola, scritta da Sam Hamm e Warren Skaaren, ha vinto l’Oscar per la miglior scenografia di Anton Furst.

Sempre alle 21:10, ma su 7 Gold, andrà in onda il western, del 1991, “Conagher“. La pellicola, diretta da Reynaldo Villalobos, è interpretata da Sam Elliott e Katharine Ross (“Il laureato”). Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Louis L’Amour. Durata : 100 minuti. Conn Conagher è un cowboy che decide di abbandonare la vita “nomade” per aiutare una vedova, Evie Teale a gestire una stazione della diligenza troppo vicina alla riserva dei pellerossa. Tra diverse peripezie che coinvolgono gli indiani, i figli di Evie e la strana coppia, tra i due sboccia l’amore…

Valentina Carapella