Ormai da un po’ di giorni circolavano le voci della presenza nella prossima puntata del serale di Amici 10 degli ex talenti della scuola. E adesso arriva anche la conferma: per risollevare le sorti del suo talent show, infatti, Maria de Filippi ha deciso di far intervenire i ragazzi che hanno trovato il successo nelle scorse edizioni. Nella puntata del 23 gennaio gli ex preziossimi pupilli della moglie di Costanzo dueterranno con i nuovi allievi.
Nella puntata di domani potremo rivedere Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. E non solo. La De Filippi ha deciso difare le cose in grande e di invitare anche il vincitore di X Factor – trasmissione che ha ormai chiuso i battenti-, Marco Mengoni, anche lui entrato nelle grazie della conduttrice dopo l’ex giurata Mara Maionchi. Ognuno di loro accompagnerà, con la sua voce, uno dei cinque cantanti rimasti ancora in gara.
Al fianco di Virginio duetterà Alessandra Amoroso -un duetto molto particolare trattandosi di due timbri all’apparenza così differenti- e che sicuramente riserverà molte soprese.
La rocker Francesca duetterà con la sua conterranea salentina Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione del talent show di Canale Cinque. La grinta delle due cantanti sarà sicuramente una miscela esplosiva.
Diana canterà al fianco di Marco Carta, per il quale ha, tra l’altro, confessato di avere un debole.
Annalisa duetterà con il vincitore di Sanremo 2010 Valerio Scanu.
Accanto ad Antonella ci sarà Marco Mengoni, due voci potenti per un duetto sicuramente da ricordare.
Ora non resta che aspettare domenica 23 gennaio per vedere se la scelta di Maria De Filippi sarà premiata anche in termini di ascolti. Da domani la trasmissione torna alla sua tradizionale collocazione nel palinsesto dopo la cancellazione di Stasera che sera di Barbara D’Urso che ha generato polemiche, senza raggiungere gli ascolti sperati.
A.P