Caso Ruby: Sabina Began, “Berlusconi è come Gandhi”


Il Rubygate si arricchisce giorno dopo giorno di dichiarazioni di guerra, da Silvio Berlusconi ai pm, ma anche d’amore dalle estimatrici al premier.

Sabina Began, attrice definita ape regina di Arcore, difende a spada tratta il cavaliere, arrivando a definirlo “come un Gandhi”.

Un’intervista filmata e trasmessa da Le invasioni barbariche, condotto da Daria Bignardi su La7, ha mostrato la showgirl dichiarare, ancora una volta, il suo amore per il premier, già definito “una vittima dei pm”, qualche giorno fa.

“Berlusconi è come un Gandhi e le persone dovrebbero stargli intorno e volergli bene”, ha spiegato la ragazza, “tutti quanti secondo me dovete circondarlo d’amore e aiutarlo, io amo questa persona. Da quando l’ho incontrato, sono tanti anni che ogni anno gli regalo ogni settimana una rosa rossa e una rosa bianca. Gli scrivo del mio stato d’animo, i miei pensieri d’amore per lui. Queste lettere contengono delle farfalline dentro che io faccio per lui, ci metto 3-4 ore per decorarle e per scriverle”.

Sulle accuse che i pm hanno contestato al suo guru, la Began si dice sbigottita, quasi sconvolta: “Come posso amare una persona sapendo che va a letto con una ragazza di 17 anni? Non riesco neanche a dirlo, questa cosa mi fa male, è grave, è gravissimo”.

Come Ruby Rubacuori, intervistata da un accorato Alfonso Signorini a Kalispèra, nuovo late show di Canale 5, anche Sabina non avrebbe mai ricevuto avances da Silvio Berlusconi: “Io tante volte ho detto al presidente, io ti amo tanto, ma il mio amore può essere interpretato in tante maniere diverse e lui dice a me, Sabina ma tu sei una ragazza giovane e io ho 72 anni, questo mi disse un po’ di anni fa”.

Infine, una promessa, per suggellare il forte sentimento nei confronti del suo Presidente: “Una volta mi disse, io tra dieci anni sarà su una sedia a rotelle, e io, ma io ti porto sulla sedia a rotelle!”.

Carmine Della Pia