PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LAZIO. Bologna e Lazio scenderanno domani in campo al Dall’Ara, per giocare la loro 21^ giornata del Campionato di calcio di Serie A 2010/2011. Da una parte ci sarà la squadra di Malesani, che cercherà la vittoria per allontanarsi dalle zone calde della classifica e per non sentire le brutte notizie che arrivano sul fronte societario (dimissioni del presidente M. Zanetti e di L. Baraldi, ndr). La squadra di Reja invece vorrà l’intera posta in palio per continuare la propria rincorsa al Milan capolista, e per dimenticare la brutta sconfitta subita dalla Roma nel Derby di Coppa Italia di mercoledì scorso.
L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – L’ultimo Bologna-Lazio è stato giocato lo scorso 11/4/2010. In campo erano andate due squadre che avevano bisogno di punti per salvarsi. Alla fine la spuntò la Lazio di Reja, che rimontò il doppio vantaggio iniziale dei rossoblu (messo a segno da Guana e Portanova) e vinse la gara contro i felsinei per 3 a 2 (andarono in gol per i capitolini Mauri, Dias e Rocchi).
LA TERNA ARBITRALE – Per la delicata gara in programma domani pomeriggio alle ore 15:00, la Can di A ha deciso di affidarsi a Gianluca Rocchi di Firenze, che sarà quindi l’arbitro di Bologna-Lazio. I suoi assistenti di linea saranno Renato Faverani ed Andrea Stefani, mentre Antonio Giannoccaro di Lecce sarà il Quarto Uomo del match.
BOLOGNA – Malesani ha allenato i suoi ragazzi sotto il fitto nevischio che è caduto in queste ultime ore a Bologna. L’allenatore dei rossoblu ha deciso il modulo per affrontare la Lazio (4-3-1-2), ma non tutti gli uomini da mandare in campo. L’ex-tecnico del Parma infatti ha un dubbio che riguarda la corsia destra di difesa, dove il rientrante Moras e Garics si giocano una maglia da titolare. Possibile una staffetta tra i due, con Moras in campo dall’inizio e Garics in panchina ad aspettare il suo turno.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-1-2): Viviano; Moras Portanova Britos Rubin; Perez Mudingayi Della Rocca; Ekdal; Ramirez Di Vaio. A disposizione: Lupatelli. Cherubin, Garics, Buscè, Casarini, Gimenez, Meggiorini. Allenatore: A. Malesani.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Portanova, Garics, Perez, Di Vaio, Della Rocca, Ramirez, Britos.
Altri: Pisanu, Siligardi, Cruz, Paponi, Khrin, Radovanovic, Mutarelli, Esposito, Gavilan, Morleo.
Ballottaggi: Moras 51%-Garics 49%.
LAZIO – Reja ha ricevuto tante buone notizie dall’infermeria di Formello. Sculli e Zarate infatti avevano accusato degli indolenzimenti muscolari che avevano fatto temere il peggio. Gli esami effettuati ieri hanno però dato esito negativo, ed i due si sono così allenati con il resto della squadra, facendo capire al tecnico friulano di essere abili ed arruolabili per la trasferta di Bologna. Ha recuperato anche Radu, che giocherà nella sua consueta posizione di terzino sinistro. Sulla destra invece ci sarà Scaloni, che ha vinto il ballottaggio con Cavanda per il ruolo di vice-Lichtsteiner.
Questa dovrebbe essere la probabile formazione:
(4-2-3-1): Muslera; Scaloni Dias Biava Radu; Brocchi Ledesma; Zarate Hernanes Mauri; Floccari. A disposizione: Berni. Stendardo, Diakité, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Sculli. Allenatore: E. Reja.
Indisponibili: Meghni (22^ giornata), Garrido (22^ giornata), Matuzalem (25^ giornata), Rocchi (25^ giornata).
Squalificati: Lichtsteiner (1 giornata).
Diffidati: nessuno.
Altri: Bizzarri, Cavanda, Manfredini, Bonetto, Artipoli, Del Nero, Correa, Quadri, Foggia.
Simone Lo Iacono