Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Fiorentina-Lecce: fuori Jeda, dentro Corvia

CONDIVIDI

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LECCE Domenica alle ora 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Lecce. Le due squadre stanno vivendo momenti positivi: i viola sono reduci da 7 vittorie casalinghe in incontri ufficiale, mentre i pugliesi arrivano dal pareggio del Via del Mare contro il Milan. Gli uomini di Mihajlovic possono fare un bel salto in avanti, contando che poi dovranno affrontare l’Inter nel recupero di campionato. De Canio sa bene qual è il maggior punto debole della sua squadra: la difesa è la peggiore del campionato, con ben 37 reti subite. Per portar via punti a Firenze occorrerà una grande prova di solidità, soprattutto in fase di non possesso.

FIORENTINA – Mihajlovic sembra aver trovato l’assetto giusto e lo riproporrà anche in questo match. Difesa a quattro con De Silvestri e Pasqual esterni, Gamberini e Kroldrup centrali. I tre mediani saranno Donadel, D’Agostino e Montolivo, mentre alle spalle del centravanti, Gilardino, giocheranno Santana e Ljajic.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-3) Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; D’Agostino, Donadel, Montolivo; Ljajic, Santana, Gilardino. A disp. : Neto, Camporese, Comotto, Cerci, Bolatti, Marchionni, Babacar. All. Mihajlovic

Indisponibili: Vargas (22ª giornata), Avramov (da valutare), Natali (da valutare), Cerci (da valutare), Jovetic (marzo), Frey (aprile)

Diffidati: Pasqual, Boruc

Squalificati: nessuno

Altri: Mutu, Felipe, Gulan, C. Zanetti

LECCE – De Canio riconferma quasi in toto la formazione protagonista del pareggio casalingo contro il Milan, con le eccezioni di Mesbah, squalificato, e Jeda che dovrebbe essere sostituito da Corvia. In difesa giocheranno Fabiano e Gustavo al centro, con Brivio a sinistra e Tomovic a destra. I mediani saranno Vives, Grossmuller e Munari; Olivera sarà il trequartista, alle spalle di Corvia e Di Michele.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Rosati; Tomovic, Fabiano, Gustavo, Brivio; Grossmuller, Munari, Vives; Olivera; Di Michele, Corvia. A disp. : Benassi, Ferrario, Donati, Giacomazzi, Chevanton, Jeda, Piatti. All. De Canio

Indisponibili: Giuliatto (da valutare), Ofere (36ª giornata)

Diffidati: Ferrario, Di Michele, Gustavo, Fabiano, Grossmuller

Squalificati: Mesbah (1 giornata)

Altri: Bergougnoux, Petrachi, Coppola, Chevanton, Sini, Rispoli

Alberto Ducci