Probabili formazioni Milan-Cesena: ballottaggio Pato-Seedorf, Ficcadenti in emergenza

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CESENA. Il posticipo della 21a giornata di Serie A è il testa-coda tra Milan e Cesena. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria in campionato dopo aver rimediato due pareggi di fila con Udinese in casa e Lecce in trasferta per tenere a debita distanza le inseguitrici. Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro l’Inter per 3-2 di mercoledì, vogliono continuare a stupire a San Siro dimostrando che la bella prestazione offerta contro la squadra di Leonardo non è stata occasionale.

MILAN- Recuperato a pieno Abbiati, Allegri ripropone titolare in campionato Antonini, sicuramente più a suo agio sull’out sinistro difensivo rispetto a Bonera. Ancora una volta centrocampo roccioso con l’unico dubbio che risiede nel ruolo di trequartista: favorito Seedorf con in attacco Robinho e Ibrahimovic ma non è da escludere lo spostamento del numero 70 brasiliano dietro le punte che di conseguenza sarebbero Pato e Ibra.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Flamini, Ambrosini; Seedorf; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Yepes, Bonera, Strasser, Merkel, Pato, Cassano. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Boateng(rientro 22a giornata), Pirlo(22a giornata), Amelia(24a giornata), Zambrotta(25a giornata), Inzaghi(stagione finita)

Squalificati: nessuno

Ballottaggio: Seedorf 60%-Pato 40%

Altri: Oddo, Oduamadi, Jankulovski, Montelongo, Papastathopoulos

CESENA- Ficcadenti è alle prese con un vero e proprio rebus per la formazione titolare: out Nagatomo, impegnato con il Giappone nella Coppa d’Asia; Lauro non ha recuperato dal suo infortunio; Giaccherini è squalificato. A queste tre assenze sicure, si aggiungono il probabile forfait di Jimenez che, vittima di un attacco febbrile, dovrebbe accomodarsi in panchina per far spazio a Schelotto. Due i dubbi: a centrocampo tra Sammarco e Parolo e in attacco tra Budan e Bogdani.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Dellafiore; Caserta, Colucci, Sammarco; Schelotto, Budan, Malonga. A disposizione: Calderoni, Benalouane, Appiah, Jimenez, Bogdani, Parolo, Piangerelli. Allenatore: Ficcadenti

Indisponibili: Nagatomo(23a giornata), Lauro(22a giornata)

Squalificati: Giaccherini(1)

Ballottaggi: Sammarco 65%-Parolo 35%; Budan 65%- Bogdani 35%; Schelotto 80%- Jimenez 20%

Altri: Gorobsov, Fatic, Petras, Paonessa

Antonio Pellegrino