Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Palermo-Brescia: Pastore e Miccoli ok, Lanzafame dal 1′

Probabili formazioni Palermo-Brescia: Pastore e Miccoli ok, Lanzafame dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-BRESCIA – Il Palermo per riprendere la corsa che porta al sogno Champions, il Brescia per confermare i progressi visti contro il Parma e continuare ad inseguire la salvezza.

Obiettivi opposti quelli di questa sera al Barbera. Dopo il brutto scivolone di Cagliari, i rosanero sono pronti a ripartire sfruttando l’appoggio del proprio pubblico: dopo un inizio di stagione traballante, nelle ultime cinque partite giocate in casa il Palermo ha sempre vinto. Ieri in conferenza stampa Delio Rossi è sembrato fiducioso: “Difficilmente sbagliamo due gare di fila – le sue parole – e di certo non prenderemo mai un avversario con superficialità“.

Molto diversa la situazione in casa lombarda. La vittoria di domenica scorsa ha dato nuova fiducia, ma per raggiungere la salvezza è necessaria un’inversione di tendenza, soprattutto in trasferta dove il Brescia ha perso otto volte in dieci incontri (l’unica vittoria risale alla 3^ giornata, 1-0 in casa del Chievo). Beretta non ha alcuna intenzione di arrendersi, ma anche stasera sarà costretto a schierare un undici molto rimaneggiato: “Purtroppo è da alcune settimane che stiamo lottando contro infortuni e squalifiche – ha detto il tecnico – e sarà così anche in vista della gara con il Palermo. Dovrò spostare qualcuno di ruolo“.

PALERMO Pastore e Miccoli sono recuperati. L’argentino non è ancora al top a causa del fastidio alla caviglia, ma partirà dal primo minuto. Miccoli, che a Cagliari non era sceso in campo, ha smaltito l’influenza e riprenderà il proprio posto al centro dell’attacco.

Al centro della difesa si rivedrà Bovo, che aveva saltato la trasferta sarda per squalifica: al suo fianco ci sarà Muñoz. Per il resto, formazione confermata. L’unico dubbio è in cabina di regia, dove Bacinovic e Liverani si contendono una maglia: lo sloveno è nettamente favorito.

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Darmian, Andelkovic, Liverani, Kurtic, Kasami, Maccarone. All. Rossi

Indisponibili: Hernandez (1 settimana), Pinilla (2 mesi), Goian (2 mesi), Garcia (2 settimane)

Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011)

Diffidati: Muñoz, Goian, Balzaretti

Altri: Rigoni, Joao Pedro

Ballottaggi: Bacinovic-Liverani: 80%-20%

BRESCIA – Brutte notizie per Mario Beretta. Oltre a Vass, anche Daprelà e Zoboli sono stati colpiti dall’influenza e sono rimasti a Brescia. Senza Bega, squalificato al pari di Diamanti, il tecnico dei lombardi dovrà rivoluzionare la difesa: Zebina tornerà titolare in mezzo, al suo fianco è ballottaggio tra Mareco e Martinez. Nel caso dovesse giocare il costaricano, a sinistra spazio a Dallamano.

Senza Eder, non convocato dopo l’infortunio di domenica scorsa, in attacco vedremo Caracciolo affiancato da Konè e Lanzafame, quest’ultimo all’esordio da titolare. Possibile un inserimento dell’ultim’ora di Possanzini: in questo caso Konè sarebbe spostato a centrocampo.

Brescia (4-3-3): Arcari; Berardi, Zebina, Mareco, Martinez; Filippini, Cordova, Hetemaj; Konè, Caracciolo, Lanzafame.
A disposizione
: Leali, Zambelli, Dallamano, Baiocco, Taddei, Feczesin, Possanzini. All. Beretta

Indisponibili: Sereni (1 settimana), Vass (1 settimana), Eder (1 settimana), Daprelà (1 settimana), Zoboli (1 settimana)

Squalificati: Bega (1), Diamanti (1)

Diffidati: Berardi, Konè

Altri: De Maio

Ballottaggi: Mareco-Dallamano: 60%-40%; Hetemaj-Possanzini: 70%-30%

Arbitrerà il sig. Andrea Gervasoni di Mantova. Fischio d’inizio oggi alle ore 18.00, Stadio Barbera di Palermo. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Pier Francesco Caracciolo