Probabili formazioni Parma-Catania: torna Dzemaili, Maxi Lopez unica punta

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-CATANIA Per la 21^ giornata della Serie A, allo stadio Tardini andrà in scena Parma-Catania. Partita da ex per l’allenatore gialloblu Piepaolo Marino, mentre per Simeone sarà l’esordio sulla panchina siciliana. Un esordio non facile, almeno stando alle statistiche: negli 11 precedenti fra le due squadre al Tardini, il Catania non è mai mai uscito vincitore, con un bilancio di 5 pareggi e 6 sconfitte. Partita importantissima per la classifica: entrambe con 22 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona retrocessione, dovranno cercare di lasciarsi dietro le concorrenti alla salvezza.

PARMAMarino rimane fedele al suo 4-3-3. In difesa l’argentino Paletta prenderà il posto dello squalificato Paci; il reparto arretrato sarà completato da Lucarelli, Zaccardo a destra e Gobbi a sinistra. Torna a disposizione Dzemaili, in ballottaggio con Morrone, ma l’ex Torino dovrebbe spuntarla. Gli altri due centrocampisti saranno Candreva e Valiani; tridente formato da Crespo centrale, con Palladino e Giovinco rifinitori.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-3) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Dzemaili, Valiani, Candreva; Giovinco, Palladino, Crespo. A disp. : Pavarini, Angelo, Modesto, Galloppa, Calvo, Morrone, Bojinov. All. Marino

Indisponibili: Pisano (da valutare)

Diffidati: Angelo, Zaccardo, Morrone

Squalificati: Paci (4 giornate)

Altri: Arandes, Marques, Russo, Ze Eduardo, Feltscher

CATANIASimeone ritrova Alvarez, che si schiererà come terzino destro. I due centrali di difesa saranno Silvestre e Spolli, con Capuano laterale sinistro. Davanti alla difesa giocheranno Sciacca e Ledesma; Maxi Lopez unica punta, con alle spalle il trio formato da Ricchiuti, Gomez e Mascara.

Ecco la probabile formazione:

(4-2-3-1) Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Ledesma, Sciacca; Gomez, Ricchiuti, Mascara; Maxi Lopez. A disp. : Campagnolo, Augustyn, Bellusci, Morimoto, Carboni, Martinho, Pesce. All. Simeone

Indisponibili: Biagianti (da valutare), Potenza (da valutare), Llama (da valutare), Izco (10 giorni)

Diffidati: Alvarez, Silvestre

Squalificati: nessuno

Altri: Terlizzi, Kosicky, Antenucci, Marchese

Alberto Ducci