Probabili formazioni Roma-Cagliari: dubbio Brighi-Perrotta, Cossu titolare

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CAGLIARI Nell’anticipo serale del sabato andrà in scena Roma-Cagliari, partita valevole per la 21^ giornata di Serie A. Il match dell’Olimpico promette grande spettacolo: la Roma è sempre andata a segno negli ultimi 16 incontri ufficiali disputati, mentre il Cagliari di Donadoni, con 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 partite, non ha mai pareggiato. La squadra di Ranieri vuole conquistare i tre punti per confermarsi nella corsa ad un posto in Champions League, ma anche i sardi cominciano a credere che un posto in Europa, anche se in quella “minore”, non sia irraggiungibile.

ROMA Ranieri non può convocare Adriano, infortunatosi nel derby di Coppa Italia. Rientra Mexes che si sistemerà al fianco di Juan. Dubbio Brighi-Perrotta, col primo favorito titolare; titolare sarà anche Francesco Totti, per il quale è però probabile una “staffetta” con il montenegrino Mirko Vucinic.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, Juan, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez; Totti, Borriello. A disp. : Doni, G. Burdisso, Rosi, Greco, Perrotta, Taddei, Vucinic. All. Ranieri

Indisponibili: Pizarro, Adriano, Lobont

Diffidati: Vucinic, Rosi, Cassetti, Greco, Brighi

Squalificati: N. Burdisso (1 giornata)

Altri: Loria, Castellini, Antunes

CAGLIARI – Nessun problema di formazione per Donadoni che, a parte l’infortunato Lazzari, può contare sulla disponibilità di tutti i suoi uomini. Rientra Cossu e a farne le spese sarà Nenè, in virtù del fatto che il duo d’attacco sarà composto da Matri e Acquafresca. A centrocampo confermati Nainggolan e Biondini al fianco di Daniele Conti. Difesa come di consueto formata da Pisano e Agostini estrni, con Astori e Canini centrali.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Conti, Biondini, Nianggolan; Cossu; Matri, Acquafresca. A disp. : Pellizzoli, Ariaudo, Perico, Magliocchetti, Laner, Ragatzu, Nenè. All. Donadoni

Indisponibili: Lazzari, Sivakov

Diffidati: Nainggolan, Matri, Conti

Squalificati: nessuno

Altri: Grosso, Giorico, Dametto, Martignoni, Marchetti

Alberto Ducci