PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CAGLIARI Nell’anticipo serale del sabato andrà in scena Roma-Cagliari, partita valevole per la 21^ giornata di Serie A. Il match dell’Olimpico promette grande spettacolo: la Roma è sempre andata a segno negli ultimi 16 incontri ufficiali disputati, mentre il Cagliari di Donadoni, con 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 partite, non ha mai pareggiato. La squadra di Ranieri vuole conquistare i tre punti per confermarsi nella corsa ad un posto in Champions League, ma anche i sardi cominciano a credere che un posto in Europa, anche se in quella “minore”, non sia irraggiungibile.
ROMA – Ranieri non può convocare Adriano, infortunatosi nel derby di Coppa Italia. Rientra Mexes che si sistemerà al fianco di Juan. Dubbio Brighi-Perrotta, col primo favorito titolare; titolare sarà anche Francesco Totti, per il quale è però probabile una “staffetta” con il montenegrino Mirko Vucinic.
Ecco il probabile schieramento:
(4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, Juan, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez; Totti, Borriello. A disp. : Doni, G. Burdisso, Rosi, Greco, Perrotta, Taddei, Vucinic. All. Ranieri
Indisponibili: Pizarro, Adriano, Lobont
Diffidati: Vucinic, Rosi, Cassetti, Greco, Brighi
Squalificati: N. Burdisso (1 giornata)
Altri: Loria, Castellini, Antunes
CAGLIARI – Nessun problema di formazione per Donadoni che, a parte l’infortunato Lazzari, può contare sulla disponibilità di tutti i suoi uomini. Rientra Cossu e a farne le spese sarà Nenè, in virtù del fatto che il duo d’attacco sarà composto da Matri e Acquafresca. A centrocampo confermati Nainggolan e Biondini al fianco di Daniele Conti. Difesa come di consueto formata da Pisano e Agostini estrni, con Astori e Canini centrali.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Conti, Biondini, Nianggolan; Cossu; Matri, Acquafresca. A disp. : Pellizzoli, Ariaudo, Perico, Magliocchetti, Laner, Ragatzu, Nenè. All. Donadoni
Indisponibili: Lazzari, Sivakov
Diffidati: Nainggolan, Matri, Conti
Squalificati: nessuno
Altri: Grosso, Giorico, Dametto, Martignoni, Marchetti
Alberto Ducci