La soap opera della presunta relazione tra il presidente del Consiglio e dell’ignara finalista di Miss Italia Roberta Bonasia, suscita molto interesse tra la gente e la curiosità non accenna a diminuire.
A Nichelino, il paese in provincia di Torino da dove proviene la ragazza, non si parla di altro. Una nichelinese sarebbe la prediletta di Silvio Berlusconi e, addirittura, sarebbe stata anche ospite nella villa di Arcore. Essere la fidanzata del cavaliere non è cosa da poco e tutti si domandano come sia possibile che la notizia sia rimasta segreta finora.
Il nome di Roberta, come si è saputo, ricorre negli atti della Procura di Milano depositati alla Camera. Si parla di un’intercettazione telefonica tra Lele Mora ed Emilio Fede, in cui l’agente dei vip dice: “Ha preso possesso di tutto. Pretende tutto. Lui è perso..” secondo quanto alcune voci riferiscono, si tratterebbe proprio della Miss Nichelino che sarebbe riuscita a far perdere la testa di Berlusconi”.
Roberta vive con i suoi genitori in una villetta a schiera che è stata presa d’assalto da cronisti e fotografi. È il fratello Stefano a rispondere ai giornalisti, perché i genitori sono andati via per un’improvvisa vacanza: “Mia sorella è a Milano, dove vive già da un po’. Fidanzata di Berlusconi? Magari lo fosse, non avrebbe commesso nulla di male. È maggiorenne e può fare quello che vuole”. I vicini di casa sono meravigliati del fatto che una ragazza così giovane e carina possa stare con un uomo che potrebbe essere suo nonno.
Gli amici di Roberta sostengono che sia cambiata e che da qualche mese se la tiri un po’, ma non credono che abbia mai frequentato la casa di Berlusconi. Il cellulare dell’infermiera accreditata firstlady suona a vuoto. Chi è riuscito a sentirla prima che si alzasse il polverone mediatico rivela che era tranquilla, mai preoccupata. Continuava a ripetere: « È un errore, mi sembra una cosa assurda, incredibile. Io non ho mai visto Berlusconi in vita mia. Non sono mai stata
ospite a casa sua. Non conosco neppure Lele Mora e Emilio Fede. È vero che adesso vivo a Milano, questo sì». Il fratello conferma: “E’ a Milano perché sta registrando
una trasmissione per ItaliaUno, prima ha partecipato al musical «Christmas Show» andato in scena al Teatro Nuovo di piazza San Babila nei giorni di Natale”. Un’opportunità lavorativa che l’ha fatta decidere di chiedere l’aspettativa dal lavoro. Roberta fa parte del cast del programma comico Saturday Night Live. Staremo a vedere se son rose o se si tratta di un’ennesima bufala.
Cosmo de La Fuente