Home Televisione Prima serata su Rai Due con Castle – Detective tra le righe

Prima serata su Rai Due con Castle – Detective tra le righe

In seconda serata sempre su RaiDue invece va in onda una nuova avventura di ‘Castle – Detective tra le righe’, il 21esimo episodio della seconda stagione che s’intitola ‘Un covo di ladri (titolo originale ‘Den of Thieves’).

Un ladro viene trovato ucciso e mentre indagano sulla sua morte sospetta, Castle e Beckett scoprono, con grande sorpresa, che emergono dei segreti che riguardano il detective Esposito e che forse proprio l’agente ha un legame personale e che  il suo passato potrebbe essere collegato al  presunto assassino. Ma per lo scrittore Richard  Castle le sorprese, non proprio allettanti, non sono ancora terminate. Infatti,  in appoggio alla squadra arriva Tom Demming, esperto in rapine che è stato affiancato ed assegnato alla squadra per risolvere il caso.  Tra lui e  Kate Beckett nasce subito una forte simpatia/attrazione e  le indagini, ben presto, si trasformano in una specie, e in modo del tutto involontario,  triangolo amoroso dalle conseguenze imprevedibili…

Una curiosità legata all’episodio di questa sera di ‘Castle – Detective tra le righe’. Se alla fine della prima stagione si era scoperto uno dei primi interessi amorosi di Kate Beckett, dopo la comparsa dell’agente dell’FBI Will Sorensen, interpertato da Bailey Chase Luetgert ed esperto nei casi di rapimenti e che è comparso negli ultimi due episodi della prima stagione, intitolati: “La bambina scomparsa” (titolo originale “Little Girl Lost”) e “Identità nascoste” (titolo originale “A Death in the Family”), nell’episodio di questa sera ed in seguito,  anche in alcuni altri episodi ed avventure,  apparirà l’agente esperto in rapine Tom Demming interpretato dall’attore italo-americano Michael Trucco. Chissà se questo agente  riuscirà a far breccia nel cuore di Kate  o se sarà semplicemente un tentativo ed uno stratagemma della stessa Beckett per suscitare la gelosia del suo ‘vero interesse’, vale a dire Richard Castle. Lo si scoprirà solo vedendo…

Maria Luisa L. Fortuna