Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Firenze: risse all’ippodromo, otto feriti e tre arrestati

CONDIVIDI

Risse e arresti la scorsa notte all’ippodromo “Le Mulina” di Firenze, durante una festa a cui partecipava un noto dj internazionale della musica techno.

Un primo scontro è avvenuto a mezzanotte e mezza, quando cinque marocchini, tutti regolari, hanno tentato di superare i controlli all’ingresso del locale. Bloccati dal personale di servizio perché ubriachi, i cinque sono tornati con bottiglie rotte e rami strappati dagli alberi del parco delle Cascine per picchiare gli addetti alla sicurezza. Gli aggrediti hanno chiamato la polizia, ma i marocchini hanno colpito anche gli agenti. Alla fine tre di loro sono stati arrestati con le accuse di lesioni aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Gli altri due, invece, sono riusciti a scappare nascondendosi nel parco delle Cascine. Nello scontro sono rimasti feriti due agenti di polizia e un addetto alla sicurezza. Le lesioni per fortuna non sono gravi: tutti e tre guariranno in sette giorni.

La seconda rissa è scoppiata più tardi, a festa terminata. Questa volta alcuni degli avventori hanno avuto una discussione a causa della loro fede calcistica. Verso le 3.40 sono arrivati i carabinieri, che hanno soccorso tre ragazzi feriti. Il più grave tra loro aveva un taglio alla testa causato da una bottiglia di vetro rotta. Al momento non risulta alcun provvedimento nei confronti dei coinvolti.

m.e.t.