“FuoriClasse”, anticipazioni prima puntata in onda stasera su Rai Uno

FUORICLASSE ANTICIPAZIONI – Parte stasera la nuova fiction di Rai Uno, “FuoriClasse”, diretta da Riccardo Donna, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè tra gli attori principali. Siete curiosi di scoprire cosa succederà stasera, domenica 23 gennaio?

Prima di leggere le anticipazioni dei due episodi in onda stasera, cerchiamo di contestualizzare la serie: la storia di “FuoriClasse” si svolge nel liceo scientifico “Caravaggio” di Torino e vede districarsi le vicende degli insegnanti e degli studenti.

Luciana Littizzetto è la professoressa di lettere Isa Passamaglia, alle prese con non pochi problemi familiari: il marito Riccardo Tramola, interpretato da Neri Marcorè, l’ha tradita con una giovane dentista, mentre il figlio Michele, a cui dà il volto l’attore Lorenzo Vavassori, è in piena crisi adolescenziale.

A tutto ciò, si deve aggiungere il movimentato mondo del liceo scientifico in cui la Passamaglia insegna: a inizio anno, arriva una nuova preside, Suor Clotilde (Mariella Valentini), con tutte le intenzioni di rimettere in sesto le sorti della scuola. Ma Isa deve anche fare i conti con il professore di matematica Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa), innamorato di lei, con il “rivale” alla vicepresidenza Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta) e con una comunità di studenti alle prese con problemi, crisi e amori.

FuoriClasse, anticipazioni stasera, domenica 23 gennaio – Nel primo episodio, “La candidata“, iniziamo a conoscere il mondo del liceo “Caravaggio” e i protagonisti: Isa Passamaglia, insegnante di lettere, ha scoperto che il marito Riccardo la tradisce con una dentista molto più giovane. Iniziano, dunque, i problemi, aumentati dal fatto che il figlio Michele dà addirittura la colpa a lei per la fine del matrimonio. A scuola, intanto, arriva la nuova preside e tutti sono molto sorpresi nel vedere che si tratta di una suora. Ma i grattacapi per Isa sono solo all’inizio: la professoressa, infatti, si trova a gestire una classe molto complicata.
In “La vendetta di Lobascio“, Isa deve fare i conti con la “rivalità” che il collega Salvatore Lobascio nutre nei suoi confronti. E’, infatti, il momento delle elezioni alla vicepresidenza della scuola e la Passamaglia perde per  un solo voto, guadagnandosi la vendetta di Lobascio, nonostante sia lui il vincitore. Ma al liceo si intravede anche Cupido: il professore di matematica Enzo Vivaldi, anche lui appena separato, si innamora di Isa. Lei ricambierà?

L’appuntamento con “FuoriClasse” è per stasera, domenica 23 gennaio, alle 21.30 su Rai Uno.

(Fonte: Fuoriclasse-lafiction.rai.it; foto: © Rai)

Giorgio Piccitto