Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici

Pronostico Serie A 21^ Giornata, Bari-Napoli

CONDIVIDI

Okaka, calciatore del BariReduce dal pareggio interno con la Fiorentina, il Napoli, che in settimana ha piegato il Bologna in Coppa Italia, affronta una trasferta delicata. Per inseguire il sogno scudetto, i ragazzi di Mazzarri devono approffittare della sfida con i pugliesi.
Battuto nettamente dal Milan, il Bari ha detto addio alla coppa Italia. Considerando la situazione di classifica dei Galletti, ultimi a -5 dalla salvezza,  il fatto che Ventura debba pensare solo al campionato potrebbe rivelarsi un vantaggio.
Solo il Milan vanta più successi corsari del Napoli; se aggiungete che il Bari ha il peggior rendimento casalingo della Serie A, comprendete la ragione principale della nostra scelta.

Le ultime: Dossena colpito da uno stato influenzale. Il centrocampista è a riposo, Zuniga in preallarme. Hamsik al suo posto. Primavera per Lucarelli. In casa Bari, Rivas ha lavorato in gruppo e ci sarà, probabilmente da titolare. In panchina si rivede, dopo una lunga assenza, Almiron. Un solo dubbio sulla fascia sinistra con una maglia in ballo tra Parisi e Raggi.

Dichiarazioni: NAPOLI – E’ una città di nuovo nel pallone, come ai tempi degli scudetti. Cinquemila i sostenitori azzurri in partenza per Bari, avanguardia dei 36 mila che hanno sottoscritto la Tessera del tifoso, per essere vicini al Napoli anche lontano dal San Paolo. Cresce l’entusiasmo intorno alla squadra, giustificato dal secondo posto in campionato e dalle vittorie in Europa League e Coppa Italia, che tengono gli azzurri in lizza ancora su tre fronti. Bilancio super, insomma. Ma Walter Mazzarri non sottovaluta le difficoltà della trasferta pugliese. “Il Bari è reduce da una grande partita contro la Juventus: stava pareggiando e meritava addirittura di più. Questo la dice lunga sull’equilibrio del nostro campionato, in cui non esistono sfide scontate. Non dobbiamo guardare la classifica. Senza dimenticare che la formazione di Ventura sta recuperando molti titolari importanti e dovremo affrontarla allo stadio San Nicola”.

Pronostico Consiglio: Under

Pronostico Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile