Liquidato il Bari negli ottavi di Coppa Italia, il Milan si rituffa nel campionato con un obiettivo preciso: ritrovare la vittoria da 3 punti. Dopo i pareggi con Udinese e Lecce, costati l’avvicinamento delle inseguitrici, l’undici di Allegri non può permettersi altri passi falsi.
Per il Cesena si tratta della seconda esibizione a San Siro in pochi giorni: siamo certi che Ficcadenti dopo l’onorevole sconfitta di mercoledì con l’Inter, domenica sera baratterebbe i complimenti con un risultato utile.
All’andata il Cesena, che non potrà schierare Giaccherini, mise sotto la corazzata rossonera; anche per questo, crediamo che Ibrahimovic e compagni non si faranno sfuggire l’intera posta in palio.
Le ultime: Abbiati torna tra i pali. Nessun problema per Thiago Silva, che ha saltato la Coppa Italia. Pirlo ancora ko per una contrattura subita nella gara di Coppa Italia con il Bari. Non convocato anche Seedorf, ancora bloccato dal problema al ginocchio sinistro. Allegri sembra voler dare fiducia a Pato, anche se lascia più di una porta aperta a Cassano titolare. Tanti dubbi per il Cesena: in difesa Ceccarelli e Pellegrino favoriti, davanti Bogdani supera Budan. Dentro anche Schelotto al posto dell’influenzato Jimenez. Ko anche Lauro.
Dichiarazioni: MILANO – “Mourinho vede l’Inter scudettata? Beato lui che ha le idee chiare”. Massimiliano Allegri dribbla le polemiche: il tecnico livornese si fida del suo Milan. “Anche Ranieri ha espresso lo stesso parere? Ognuno è libero di dire ciò che pensa. E’ comunque importante per noi tornare a vincere in campionato: affrontiamo una buona squadra come il Cesena che in settimana ha impensierito l’Inter. Si difendono bene e sanno ripartire, guai a sottovalutarli”.
NON SIAMO IN CRISI – L’allenatore non vede un Milan in crisi. “Siamo pronti per riprendere il cammino, servirà una gara intensa come quella di giovedì in Coppa Italia. E’ stata una partita importante, ci ha restituito le poche certezze che avevamo perso. Qualcuno ci vede in crisi ma noi dobbiamo rimanere sereni e consapevoli della nostra forza. Ovviamente quando si pareggia o si perde può venire qualche dubbio mentre la vittoria fornisce solidità: questo calo però non ci può essere dopo un pari come quello di Lecce”.
Pronostico Consiglio: 1
Pronostico Azzardo: Over
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile