Home Televisione

Amici 10 serale: Platinette si spoglia per l’ eliminazione di Diana del Bufalo

CONDIVIDI

AMICI 10, SERALE 23 GENNAIO 2011. L’eliminazione di Diana Del Bufalo, cantante della squadra Blu del talent show Amici, ieri durante il serale, ha lasciato esterrefatti in molti. Ma non solo perché la simpatica e brava Diana piaceva a non pochi che non si aspettavano la sua eliminazione, ma soprattutto per lo show messo in atto da Platinette non appena la sua prediletta è stata eliminata.

Platinette evidentemente un po’ si aspettava che ad uscire dalla Scuola sarebbe stata Diana, considerato che aveva già preannunciato e minacciato il contenuto della sua protesta: spogliarsi se fosse stata eliminata Diana…

E Platinette ha mantenuto la sua promessa: con gesti repentini e decisi si è sfilata la parrucca, si è sbottonata la giacca e ha messo a nudo il suo lato maschile, Platinette si è svestito dei suoi panni di scena ed è tornato ad essere Mauro Coruzzi, sebbene il suo sermone è stato pronunciato al femminile:

La diversità intesa nel senso di Diana non viene mai premiata. Per l’ennesima volta di fronte ad un talento completo, di fronte ad una donna spirtiosa, di fronte ad una donna che sa sufficientemente cantare bene, che interpreta sempre con adeguatezza ciò che sta cantando, questa è la risposta. E invece andiamo verso gli stereotipi che già conosciamo. E io degli stereotipi mi sono rotta. Preferisco quella diversità lì perchè in quella diversità c’è la completezza dell’artista. Perchè quando si facevano i musical una così sarebbe stata preziosa. E’ preziosa tutt’ora. E’ bella, è brava, parla un bell’italiano e parla e canta inglese come nessun’altra e deve andare via. Ditemi perchè!“.

Diana Del Bufalo non farà più parte della scuola di Amici ma ne è uscita con grande dignità e il suo talento non potrà non avere risposta all’esterno se avrà la caparbietà giusta per farlo conoscere!

Caterina Cariello