Amici 2011 serale: emozioni con gli ex concorrenti ed eliminazione di Diana Del Bufalo

AMICI 10-SERALE DEL 23 GENNAIO 2011. La terza puntata del serale di Amici di ieri sera, 23 gennaio 2011, è stata davvero piena di emozioni, contrassegnata da talenti vecchi e nuovi che si sono esibiti insieme con una forte carica di energia.

I cantanti di Amici 10 tra i più amati come Alessandra  Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni, Marco Carta e Valerio Scanu, hanno duettato con gli attuali concorrenti, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone, Diana Del Bufalo, Antonella Lafortezza e Francesca Nicolì.

Alle emozioni strappalacrime della lunga puntata di Amici si sono affiancate anche liti e affronti. Alessandra Celentano, l’irremovibile insegnante di danza, è stata attaccata da Luciano Cannito che, senza pesare le parole, le ha ribadito che oltre ad Amici non ha null’altro…

In quanto agli affronti, Virginio Simonelli ha preso esattamente così la sfida che in settimana gli ha lanciato Francesca Nicolì scegliendo il brano scritto da lui, dedicato al papà col quale ha un rapporto conflittuale, e con cui Virginio partecipò qualche anno fa al Festival di Sanremo tra i Giovani, Davvero. Virginio, cantando il suo pezzo, riesce ad emozionare come non mai, lasciando chiaramente avvertire quanto quel brano gli appartenga.

Ma ogni serale, per quanto entusiasmante e ricco di belle emozioni, ha anche la sua eliminazione e ad ogni puntata si fa sempre più difficile accettare l’ uscita di uno dei ragazzi. Ieri sera è stata la volta di Diana Del Bufalo, cantante della squadra Blu, che ha lasciato la scuola di Amici segnando con la sua voce il cuore dei suoi fan. Dell’eliminazione da parte della Commissione di Diana sono rimasti molto male sia Platinette della quale Diana era la preferita, che la stessa Maria De Filippi, ma la bravura della ragazza è destinata a portare alto il suo nome anche fuori dalla scuola di Amici.

Caterina Cariello