Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Juventus, è fatta per Barzagli: “Si avvera un sogno”

Calciomercato Juventus, è fatta per Barzagli: “Si avvera un sogno”

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ARRIVA ANDREA BARZAGLI – Dopo Luca Toni, sbarcato a Torino lo scorso 7 gennaio, la Juventus ha messo a segno il secondo colpo del mercato invernale: si tratta di Andrea Barzagli, 29 anni, difensore centrale in arrivo dal Wolfsburg.

COSTERA’ 500 MILA EURO – Non più tardi di venerdì scorso Claudio Orlandini, procuratore del giocatore, aveva lasciato intendere che la trattativa era in dirittura d’arrivo: “All’inizio della prossima settimana Andrea sarà a Torino. Resta da sistemare qualche dettaglio, ma nei prossimi giorni il ragazzo vestirà la maglia della Juventus“. Come previsto, domani mattina Barzagli si recherà nella sede della società bianconera per effettuare le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto, che lo legherà alla Juventus per due anni e mezzo, fino al giugno del 2013.

Per assicurarsi il giocatore, il cui contratto con il Wolfsburg sarebbe scaduto il prossimo giugno, la Juventus sborserà una cifra vicina ai 500 mila euro. In realtà dalle casse di Madama non uscirà un centesimo: la somma verrà scontata dai 15,5 milioni che i tedeschi stanno pagando per il brasiliano Diego, acquistato l’estate scorsa.

CAMPIONE DEL MONDO NEL 2006 – Barzagli, che ieri non è stato convocato per la partita giocata sul campo del Mainz (1-0 per il Wolfsburg, gol dell’ex rosanero Kjaer), torna in Italia dopo due anni e mezzo. Era l’estate del 2008, infatti, quando la società della Volkswagen lo prelevò dal Palermo per 12 milioni: insieme a lui c’era Zaccardo, che restò in Germania una sola stagione prima di passare al Parma.

Dopo aver vinto una Bundesliga da protagonista il primo anno e aver fatto il proprio esordio in Champions League la stagione scorsa, il centrale Campione del Mondo nel 2006 è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Juventus: “Al Wolfsburg sono stato bene – ha confidato – la Ju­ve è un sogno, ritrovo l’Italia e tanti amici in bianconero, tra cui Buffon“.

Pier Francesco Caracciolo