Gazzè, l’artigiano della canzone d’amore, stasera a Milano

Dopo il sold out di Napoli, show di apertura del tour giorno 17 gennaio, di Firenze e poi anche di Roma, Maz Gazzè ha fatto andare a ruba i biglietti anche per la data milanese di oggi.

I ticket del “Quindi? Tour teatrale 2011? sono andati proprio a ruba, tanto che anche la tappa milanese di oggi sta entrando in tutto esaurito.
Il cantautore e bassista romano, accompagnato sul palco da Clemente Ferrari (synth, tastiere, fisarmonica), Giorgio Baldi (chitarre), Luca Trolli (batteria e percussioni), indosserà le vesti di un antico cantastorie rispolverando la tradizione della narrazione in musica e proponendo anche una sessione acustica.

Gazzè, narratore romantico e artigiano della canzone d’amore, ultimamente anche attore nel film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo e nel nuovo allestimento del musical Jesus Christ Superstar nei panni di Erode, con la regia di Massimo Romeo Piparo, canterà i suoi più grandi successi. Dal suo primo singolo del 1997 Cara Valentina fino al brano apripista di Quindi?, Mentre Dormi, passando per La favola di Adamo ed Eva, Il timido ubriaco, Annina e Il solito sesso e molti altri.

«Penso che questo sia un disco di contenuti, onesto – ha detto il cantautore di Quindi? -. Sono arrivato a un punto in cui non scrivo canzoni per dimostrare qualcosa. Sono come un uccellino su un albero che canta anche se nessuno lo ascolta»

I prossimi concerti del tour saranno a Belluno (Teatro Comunale – 28 gennaio), Borgochiesanuova, Mantova (Auditorium Arci – 29 gennaio), Verona (30 gennaio), Genova (Teatro della Tosse – 31 gennaio).

Martina Guastella