Oprah Winfrey e la sorellastra

CONDIVIDI

La regina dei talk-show sorprende mezzo mondo e lascia senza parole i suoi telespettatori più accaniti. Una voce commossa e tremante annuncia una notizia al cardiopalma.

Oprah Winfrey ammette, proprio durante ‘The Oprah winfrey Show’, di avere una sorellastra. Lo stupore del pubblico si associa allo stupore della conduttrice, che nonostante abbia avuto tempo per abituarsi alla notizia, sembra essere ancora scioccata. Il messaggio che se ne ricava pare però essere positivo. La gioia di aver scoperto una sorella e di aver trovato una famiglia in più porta sul piccolo schermo un bel lieto fine e un buon esempio per tutti.

La storia della sorella di Oprah è quindi presto detta. La stessa regina della televisione narra quella che fino a prima poteva essere etichettata come una triste storia. La madre di Oprah aveva infatti partorito nel 1963 quando la bravissima conduttrice aveva solo nove anni. Le scarse risorse avevano portato la donna a dover rinunciare però alla nuova nata e a decidere quindi per l’adozione. Una famiglia affidataria avrebbe potuto dare  sicuramente il meglio alla piccola bambina che altrimenti non avrebbe avuto grandi possibilità. Ora, la sorellastra, di nome Patricia, vive a Milwaukee e ha due figli.

Pian piano, mentre la conduttrice spiega come si sono svolti i fatti, si può evincere come sia stata la stessa Patricia a dare un incentivo al destino iniziando a cercare la sua vera madre già dal 2007. Solo però dopo tre anni di tentativi le famiglia sono riuscite ad incontrarsi nonostante la battuta di arresto della giovane donna.  In effetti dopo l’incentivo che Patricia aveva dato al destino, durante un momento di sconforto e di volontà di smettere ogni ricerca per via della scoperta della volontà della madre naturale di non voler conoscere la propria figlia, lo stesso destino continua a portare a termine ciò che era stato iniziato e così arriva a chiudersi il cerchio. Nel periodo di maggiore sconforto Vernita Lee era uscita allo scoperto raccontando ai media di aver perso due figli. Patricia aveva così nuovi indizi e nuovi impulsi per continuare a cercare la sua famiglia originale.

Il giorno del Ringraziamento, lo scorso novembre, Patricia e Oprah hanno potuto finalmente incontrarsi. Nello stupore la famiglia si è comunque riunita e tutti i nuovi componenti hanno potuto conoscersi reciprocamente. Il tempo da recuperare è tanto, ma, senza avere troppa fretta, tutti potranno imparare a volersi bene e a stare insieme.

Alessandra Solmi