Sampdoria-Juventus 0-0: Bonucci accusa il campo, Di Carlo vuole continuità

DICHIARAZIONI SAMPDORIA-JUVENTUS – La Sampdoria ha costretto la Juventus al pari a reti inviolate: 0 a 0 su un campo non molto agibile tartassato dai piccioni per una gara che termina con diversi infortunati da un lato e dall’altro. Pochi sprazzi di entusiasmo con Prandelli in tribuna che non si sarà per niente divertito. Analizziamo la partita tramite le parole dei protagonisti, partendo da Bonucci, che si è reso autore di una grande prestaizone.

“La partita di oggi dice che eravamo in campo, abbiamo lottato fino alla fine, però siamo stati sfortunati e poco cinici, ma rimane comunque un punto importante su un campo difficile. Gli errori di Del Piero? Il livello di Alex non si discute, un fuoriclasse come lui ha sempre la giocata pronta, è per tutti noi un grande punto di riferimento Prandelli si è annoiato? Sicuramente non è stata una bella partita, ma in queste condizioni, con questo campo, non è facile giocare: un punto ci sta bene”.

Dall’altro lato ha replicato Mimmo Di Carlo: “”Ci sono stati dei falli che potevano essere più contenuti, nell’occasione in cui si è fatto male Lucchini magari Amauri non lo avrà fatto apposta, ma non è stato neppure ammonito e noi abbiamo perso un giocatore importante che ora si dovrà operare.  Nel primo tempo forse potevamo fare qualcosa di più, ma nella ripresa la squadra mi è piaciuta di più: nel finale abbiamo rischiato qualcosa e non meritavamo di perdere. Gli infortuni? Saremo senza Gastaldello, Volta, Pazzini, Lucchini e forse Pozzi per la gara col Milan: siamo pronti però e pensiamo anche al Napoli”.

Mario Petillo