Sanremo 2011: Morgan torna al festival e duetta con Patty Pravo

Morgan torna a Sanremo dopo l’allontanamento forzato della scorsa edizione che ha procurato tante e lunghe polemiche. Tutti ricorderanno che il cantante venne escluso dalla partecipazione al festival di Sanremo per alcune dichiarazioni ad un mensile che gli preclusero il palco dell’ Ariston. Il cantante, infatti, aveva dichiarato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti durante la terapia antidepressiva. Dichiarazione che gli costò non solo l’eliminazione dal Festival ma anche la sostituzione nel suo ruolo di giudice ad X Factor , rivestito poi da Elio.

Morgan ritorna, dunque, e sul palco salirà insieme ad un’ altra artista inossidabile, Patty Pravo. Infatti, l’ esibizione di Morgan è prevista per venerdì 18 febbraio, serata dedicata ai duetti, e duetterà con patty Pravo nell’ interpretazione del pezzo “Il vento e le rose”.

La notizia è ufficiale in quanto è stata data ieri, durante la trasmissione Domenica In da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi attraverso una lettera nella quale esprimono il loro compiacimento : “Ne siamo felici , per un musicista, fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita”.

L’ ex leader dei Bluvertigo ha, dunque, ottenuto il perdono della Rai e affiancherà un’artista con la quale ha molti punti convergenti.

Patty Pravo ha spiegato al Corriere della Sera il motivo per cui ha scelto Morgan : L’ho scelto perché la sua voce è perfetta per questo brano e si unisce in maniera strepitosa alla mia. Appena l’ho annunciato ho trovato subito il consenso di quelli della Carosello. In Rai, almeno davanti a me, nessuno ha avuto nulla da ridire. Anche Morandi e il condirettore artistico Mazzi sono contenti. E allora sono contenta anche io.

Non abbiamo dubbio alcuno sulla originalità dell’ esibizione dei due bravissimi artisti e restiamo in attesa della serata che li vedrà senz’altro protagonisti tra tanti protagonisti!

Caterina Cariello