Santanché replica a Littizzetto: dito medio in diretta da Mentana

E’ la protagonista delle tribune televisive, la prediletta – dicono – del presidente. A livello mediatico: è a DanielaSantanché che Berlusconi vuole affidare la transizione televisiva del periodaccio nero che attraversa a causa delRubygate. Ferito da Fede, deluso dagli altri parlamentari Pdl, è all’ex leader de La destra che il Cav ha intenzione di affidarsi, per riguadagnare io consenso delle folle. E lei, sia AnnozeroAgorà, non delude.

Negli studi del TgLa7 di Mentana, quindi, va in onda una nuova puntata dell’irrefrenabile tornado Daniela Garnero in Santanché. Il sottosegretario, dopo aver dissertato a lungo su ciò che riguarda il caso Ruby, precisando e confutando come si addice a chi difende il proprio capo di partito in ossequio alla disciplina interna al Pdl, ha colto l’occasione per salutare, da par suo, Luciana Littizzetto. Perché?

Antefatto. Ieri, durante la puntata domenicale di Che Tempo Che Fa che vede – come al solito – la sua presenza, laLittizzetto aveva detto che voleva fare “come la Santanchè che entra ed esce dai programmi a suo piacimento” e che sognava di andare “da Mentana a mostrare il dito medio”, riferendosi a una nota foto che ritraeva, appunto, la sottosegretario fare gestacci verso dei manifestanti davanti al Parlamento.

E’ proprio Mentana, quindi, a darle il destro, a fare da sponda e riportare il giochino iniziato su Raitre. Per tutta risposta, appunto, della Santanché. Che ai più maligni, peraltro, ha dato l’impressione di aver mostrato di proposito il dito con un anello. Proprio sul medio.

v.m.