“Senza Traccia” anticipazioni delle trame

Mercoledì 26 gennaio su RaiDue  sarà all’insegna, del giallo e del thriller, di ‘rewind’ con la messa in onda delle repliche degli episodi più appassionanti legati al mistery che vedono protagonista la serie televisiva poliziesca americana Senza traccia (titolo originale Without a trace) ambientata nella metropoli di New York e che  racconta le vicende di una sezione speciale dell’FBI, specializzata, in una lotta contro il tempo al massimo 72 ore,  per ritrovare e rintracciare persone svanite nel nulla.

Nel corso del triplice appuntamento verranno trasmessi,  due episodi della sesta stagione, e più precisamente  il primo e il secondo e l’ultimo, a seguire in ordine di tempo, il diciasettesimo episodio della prima stagione. Ecco in breve le trame previste:

Benvenuti in America! (titolo originale ‘Lost Boy’) Un  bambino africano Elijah, figlio adottivo di una coppia di vip che collabora con un centro culturale che si occupa dell’integrazione del popolo sudanese negli Stati Uniti, viene rapito.  La squadra  dell’ FBI cerca di capire e determinare se la sparizione del piccolo sia legata alla notorietà dei genitori oppure se esistono altre cause, come ad esempio,  le origini sudanesi del bimbo. Vivian e Mars, nel frattempo, cercano di incastrare Joe, colpevole di aver rapito delle giovani ragazze.

Troppo amore (titolo originale ‘Clean Up’) Una ragazza e suo padre scompaiono improvvisamente. L’Fbi indaga sulla loro scomparsa e mano a mano che le indagini fanno luce su quello che sembra essere un regolamento di conti, si scopre che si tratta di un dramma familiare. Infatti la squadra sospetta che tra i moventi del rapimento ci sia la rischiosa professione del padre, il cui lavoro è ripulire la scena del crimine dopo che la scientifica ha rilevato le prove. Presto, però, si dovrà ricredere.

Kam Li (titolo originale ‘Kam Li’) Un ufficiale dell’esercito viene messo in congedo anticipato senza un reale motivo subito dopo la festa organizzata, quella sera stessa, dai suoi commilitoni della guerra in Vietnam, per salutarlo. Jack ed  il suo team si mettono alla sua ricerca ma il quadro si complica…

Maria Luisa L. Fortuna