Il prime time di ieri, lunedì 24 gennaio, è stato all’insegna ancora una volta di “Grande Fratello 11” e “Caccia al Re – La Narcotici”.
“Grande Fratello 11”, condotto da Alessia Marcuzzi alle prese ieri sera con il faccia a faccia tra Nando e Margherita, l’eliminazione di Olivia Lechner, il videomessaggio di Silvia, la ragazza di Andrea Cocco, per rassicurarlo sul loro amore, e le interviste a Pietro, Matteo e Giuliano, ha intrattenuto 5.447.000 telespettatori, 24,25% di share, con una puntata in cui sono stati ospiti anche Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Luca e Paolo, in questi giorni al cinema con il film “Immaturi”.
“Caccia al Re – La Narcotici”, la serie tv di Rai Uno diretta da Michele Soavi, invece, con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Laura Glavan, Stefano Dionisi e Ricky Memphis, la storia di Daniele Piazza, un vicequestore che viene chiamato per gestire un’indagine su un giro di narcotrafficanti nella Capitale, capeggiato da colui che è conosciuto come l’Ottavo Re di Roma, ha appassionato 5.450.000 telespettatori, 19,72% di share.
Su Rai Due, “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, condotto da Roberto Giacobbo, ha guadagnato 2.378.000 telespettatori, 8,82% di share, con una puntata dal titolo “Viaggio: un computer dal passato” e dedicata all’enigma di Antikythera dell’Antica Grecia, alla morte di Stieg Larsson e al tempio più antico del mondo che si trova in Turchia.
La sesta stagione di “C.S.I. New York” su Italia Uno ha conquistato 2.302.000 telespettatori con il terzo episodio, “Bussola”, e 2.175.000 telespettatori con il quarto, “Tracce genetiche”.
Il film “King Arthur”, trasmesso da Retequattro e diretto da Antoine Fuqua, con Clive Owen, Ioan Gruffudd, Keira Knightley e Joel Edgerton, la storia, non molto fedele al mito, di Artù e Ginevra, ha coinvolto 1.783.000 telespettatori, 7,13% di share.
Sulla terza rete Rai, “The Sentinel”, invece, regia di Clark Johnson, con Michael Douglas, Eva Longoria, Kiefer Sutherland, Kim Basinger e Martin Donovan, in cui un agente deve proteggere la moglie del Presidente, con la quale ha una relazione, ha tenuto con il fiato sospeso 1.695.000 telespettatori, 6,03% di share.
Infine, “L’Infedele” di Gad Lerner su La7 ha raccolto 1.843.000 telespettatori, 7,80% di share, con una puntata dedicata al caso Ruby, ma analizzato dal punto di vista delle donne.
Antonella Gullotti