CALCIOMERCATO MILAN – Non ha intenzione di fermarsi il Milan: i rossoneri, che in questa sessione di calciomercato avevano già piazzato il colpo Cassano, hanno ufficializzato altri due acquisti di livello: il primo, Emanuelson, è arrivato da qualche giorno alla corte di Allegri (ma è stato ufficializzato solo oggi); l’altro, Van Bommel, è stato chiuso qualche minuto fa.
Insomma, due puntelli di rilievo per puntare agli obiettivi stagionali.
Colpo Van Bommel – Se n’era parlato tempo fa ma il recente infortunio di Gattuso e le ricadute di Pirlo hanno imposto alla dirigenza milanista un’accelerazione alla trattativa: Mark Van Bommel, svincolatosi dal Bayern Monaco in queste ore, è un giocatore del Milan. Il mediano olandese, 34enne, firma un contratto di soli 6 mesi: giusto un tassello per ricoprire i buchi lasciati dagli acciaccati di questo periodo.
L’arrivo di Emanuelson – Van Bommel troverà in rossonero un connazionale: si tratta di Urby Emanuelson, esterno mancino alto, ma all’occorrenza anche mezz’ala o terzino, proveniente dall’Ajax.
Il 24enne ha firmato fino a giugno 2014 ed è stato pagato solo un milione e mezzo: prezzo ottimo, dovuto al fatto che Emanuelson era in scadenza di contratto con il club di Amsterdam.
A questo punto il mercato rossonero può considerarsi chiuso: un mercato che ha regalato 3 colpi di rilievo: servirà il contributo di tutti per raggiungere gli obiettivi scudetto e Champions. Ed il Milan dirà la sua.
Edoardo Cozza