Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Caso Lerner, Prestigiacomo: Berlusconi ha fatto benissimo

CONDIVIDI

Maleducato, cafone, maschilista, prepotente, arrogante e chi ne ha più ne metta. Questi, soltanto alcuni tra gli epiteti con cui ci si è rivolti oggi a Silvio Berlusconi, dopo che il presidente del Consiglio si è esibito nell’ennesima irruzione telefonica durante una trasmissione tv.

Il malcapitato Gad Lerner, conduttore su La7 de L’infedele, si è trovato di fronte a una valanga di insulti senza poter proferire parola, eccetto un sonoro «Lei è un cafone» e l’invito rivolto a Berlusconi a presentarsi davanti ai giudici del tribunale di Milano, che indagano su di lui con le accuse di prostituzione minorile e concussione, piuttosto che impiegare il proprio tempo facendo l’ultrà da stadio.

Chissà se a Lerner non sia sfuggito che quello di ieri sera potrebbe essere stato uno di quei casi che nel governo ritengono possano rientrare alla voce “legittimo impedimento”.

Nelle ultime ore, al giornalista di La7 è giunta la solidarietà degli esponenti dell’opposizione e di tutti coloro, al di là dell’orientamento politico a cui sono legati, che hanno trovato disdicevole il comportamento di Silvio Berlusconi. Ma c’è anche chi la propria solidarietà ha deciso di rivolgerla al presidente del Consiglio.

Una di queste è Stefania Prestigiacomo, Ministro dell’ambiente nell’attuale governo.

La politica siciliana, a conclusione di una riunione svoltasi nella Prefettura di Caserta, ha dichiarato: «Il presidente ha fatto bene perché quella trasmissione era imperniata su una tesi precostituita. Quello che stiamo vedendo in questi giorni in televisione, specialmente in alcuni programmi, è indecente. Tutto questo deve finire. Si tratta di un abuso totale».

Chissà se dopo queste parole, la bella Stefania, sarà giudicata una donna intelligente e brillante, a differenza delle «cosiddette signore» che secondo il Premier, ieri, presenziavano negli studi di La7.

Su una cosa, però, siamo d’accordo con il ministro Prestigiacomo: lo spettacolo che si è visto ieri a metà della puntata de L’Infedele è stato davvero indecente.

Per colpa di chi?

Simone Olivelli

Comments are closed.