25 gennaio. Il furioso intevento di Silvio Berlusconi alla trasmissione di Gad Lerner ha scatenato un putiferio fin troppo prevedibile. Il giornalista, tra le altre cose, si è sentito bollare la sua trasmissione come “ripugnante” ed ha reagito di conseguenza dando del “cafone” al premier.
Il Cavaliere ha poi invitato la pidiellina Iva Zanicchi ad alzarsi e andarsene. Oggi la parlamentare è tornata sull’argomento. Intervenendo a “Un giorno da pecora” di Radiodue ha spiegato la sua permanenza a L’Infedele.
“Non me ne sono andata perche’ sono una persona libera e faccio quello che mi pare. Poi mi pareva piu’ utile restare e controbattere alle mostruosita’ che in quella trasmissione sono state dette. Avrei disobbedito anche a mia madre, perche’ sono fatta cosi’ e perche’ quel poco che posso dire e fare contro le accuse ignobili contro il presidente va fatto”
E se tutto ciò è contestabile politicamente, ma non certo umanamente, un’altra frase che la Zanicchi avrebbe pronunciato ha attirato le “ire” di una senatrice dell’IDV.
Silvio “e’ un benefattore – ha detto la Zanicchi – a cui piace la carne fresca e giovane piuttosto che una babbiona“. In risposta a questo, appunto la senatrice “dipietrista” Giuliana Carlino, che con toni piuttosto increduli ha affermato:
“Ma che razza di considerazione ha Iva Zanicchi delle donne? Se a un vecchio bacucco di 74 anni piace la carne fresca, come ha detto l’anziana cantante, vada dal macellaio o, meglio ancora, da uno psichiatra per farsi curare”. E ancora: ”Se Berlusconi fa quello che fa e’ perche’ esistono donne come lei che giustificano i suoi comportamenti da vecchio porco e lo considerano addirittura un benefattore – prosegue Carlino -. Qualsiasi altro vecchio della sua eta’ fosse sorpreso con ragazzine di 18 o 19 anni verrebbe preso per matto. Il presidente del Consiglio non puo’ fare eccezione”.
A.S.