Gianna Nannini: ecco la prima foto di Penelope


Ancora una volta l’esclusiva è del settimanale Chi: sono state pubblicate le prime foto di Gianna Nannini e sua figlia Penelope.

La rivista diretta da Alfonso Signorini era stata la prima ad annunciare il lieto evento, immortalando la rocker senese in un negozio premaman parigino.

A pochi giorni dal trionfante ritorno alla numero uno in classifica, Gianna presenta al mondo la sua bambina, nata nel novembre scorso.

Molte le polemiche in seguito alla notizia, sia per il tema, considerato ancora un tabù, almeno in Italia, circa la gravidanza in età avanzata, sia per le dubbie circostanze con cui Penelope sarebbe nata.

La speculazione è giunta al punto da aprire dibattiti (specialmente televisivi) sulla fecondazione assistita, o, addirittura, sull’omogenitorialità (i pettegolezzi sulla sessualità della Nannini sono sempre stati fugati dalla stessa, proclamatasi libera da ogni etichetta).

Alla presentazione dell’ultimo album, Io e te, già primo in classifica, la cantante aveva riconosciuto la discussione che, suo malgrado, la circostanza aveva aperto: “L’Italia è sempre stata divisa, mi hanno sempre fatto paura il rosso e il nero, la destra e la sinistra, bisogna cominciare a pensare in un altro modo”, spiegava diplomatica.

Indicando la copertina del suo nuovo lavoro, che la immortala con il pancione scoperto, aggiungeva, “Basta guardare la mia foto”, interrogata sulla tanto celebrata Unità d’Italia e per ironizzare su quanto determinati argomenti dividano ancora.

Chi pubblica le prime foto di Gianna e sua figlia Penelope, attendendo, forse, l’ennesima intervista al riguardo.

Secondo fonti vicine, nonostante la cantante chieda, prima di ogni conferenza stampa, di glissare sul discorso maternità, è lei stessa a parlarne, involontariamente.

“Penelope avrà un battesimo rock. Sarà una sorpresa. Vorrei che avvenisse all’apertura del tour, a Milano il 29 aprile. Non sarà un battesimo religioso, avrà tempo lei poi di scegliere se e come battezzarsi. Voglio invitare un mucchio di gente”, dichiarava la cantante a Tv Sorrisi e Canzoni.

Non ci resta che attendere le prossime sorprese da un’artista che non ha mai smesso di stupirci.

Carmine Della Pia