GRANDE FRATELLO 11 – In molti si pongono questa domanda quando si parla di lei, l’ultima concorrente eliminata del “Grande Fratello 11”: chi è davvero Olivia Lechner? È la ragazza che ha fatto del male a Rosa mettendosi con Davide o il suo atteggiamento è stato frainteso?
Olivia è stata raggiunta telefonicamente da NewNotizie e ha risposto con gentilezza e disponibilità a tutte le nostre domande, spiegandoci che tipo di persona è realmente e come ha vissuto questa esperienza al Grande Fratello.
Ciao Olivia, come stai? Com’è stata l’uscita dalla Casa?
Sono sorpresa. Non se l’aspettava nessuno che vincesse Biagio, sinceramente, né dentro la Casa né per quello che sento io adesso fuori. Sono sincera, non me l’aspettavo, però, spesso, quando le cose al Grande Fratello sono scontate succede proprio l’opposto.
Pensavi di uscire la scorsa settimana contro Giuliano e invece…
Questa per me stessa è stata una bella soddisfazione. Ovvio che anche per me stessa è importante, dopo tutto quello che è successo, che comunque potevo rimanere un’altra settimana, perché in questa settimana qui, come si è visto, ero molto serena, tranquilla, per me stessa comunque è stata importante.
Il tuo è stato un Grande Fratello abbastanza movimentato…
(Ride) Breve e intenso! Anche se due settimane non sono neanche poi così brevi, alla fine sono la prima degli ultimi arrivati che è rimasta più a lungo per adesso.
Ti aspettavi tutto quello che è successo?
No, assolutamente no! Io pensavo che avrei fatto un Grande Fratello molto più piatto, molto meno movimentato, però se sono sopravvissuta le prime due settimane dopo quello che è successo con Davide, non mi può più succedere nulla perché è stato l’inferno, credimi!
Adesso che sei fuori cosa ti senti di dire? Chi è Olivia veramente?
Allora… Soprattutto per esempio Andrea che mi ha criticato molto perché mi sono presentata in un modo e poi ho fatto in un altro, io sono una donna, perché comunque sono donna, nonostante quello che ho fatto mi reputo una persona intelligente, matura, molto solare, educata e che sa cosa vuole. So che tutto questo che dico sembra molto strano, però è così. Io, dopo quello che è successo, mi sono completamente ritirata indietro, perché non avevo più un punto di riferimento, mi sentivo sola, tutti contro di me appena arrivata… Certo che l’ho fatto da sola questo, non è che nessuno mi ha messo il coltello, però purtroppo, secondo me, ho sbagliato, ho mancato di rispetto a Rosa, soprattutto ho mancato di rispetto a una persona fuori che è Marco, però secondo me comunque hanno esagerato, perché fino a un certo punto ci sta che uno sta contro, però dopo un po’ uno può anche dire: “Va beh, non hai mica ucciso nessuno”… Però loro si comportavano come se io avessi ucciso qualcuno.
Ma perché i ragazzi continuavano a dire che sei falsa e cose simili?
Falsa non l’ho mai sentito sinceramente, ho sentito solo “lecchina”… Perché secondo me è facile, sono tutte cose scontate… Sì, perché correvo dietro a Guenda e Marghe, perché sono arrivata per ultima… Io non sono sicuramente falsa, per come ti dico le cose io adesso, le dico tranquillamente, non ho problemi, solo che magari i miei modi nella Casa… Spesso vince quello che urla di più, quello che fa le battute che cade più in basso, quello che lancia le frecciatine più pesanti… Io non sono fatta così, io non riesco a gestire persone aggressive, semplicemente non il mio modo di litigare e discutere, è un altro, sono più posata forse, più educata, dico le cose lo stesso, però dentro la Casa sei debole e falsa se non sei una che urla, una che è cattiva e che è di basso livello. Purtroppo è sempre stato così. Visto che io questo non riesco a gestirlo, piuttosto non dico mai nulla, me ne vado e dico va beh, fatti i fatti tuoi, non fa niente…
Ma quando è successa la situazione con Davide, non hai pensato che stavi facendo un torto a Rosa? O l’attrazione verso di lui era più forte?
Allora, innanzitutto semmai stavo pensando al fidanzato, non a Rosa, perché loro non stavano più insieme, quindi il mio primo pensiero è Marco, non Rosa, mi dispiace. È ovvio, è la mia vita e penso piuttosto a lui e poi, certo, è stato un torto a Rosa… Con Rosa ne ho parlato, ho parlato tanto, in tre settimane ho anche recuperato il rapporto con lei, siamo tornate abbastanza serene, tranquille, non è più stata una situazione ostile tra di noi, anzi bacio del buongiorno e bacio della buonanotte, sorrisi tranquilli e lei, prima di uscire, mi ha detto: “Non vorrei neanche più che tu esca e se rimani non ti nomino più”.
E, invece, cosa pensi di Davide ora che ha una relazione con Erinela?
Ma sai che lo vedo molto bene? Secondo me, è molto preso, è pure innamorato e quindi va bene così.
Quindi credi che questa sia una situazione diversa rispetto a quella che c’è stata con te…
Ma sì, ma la nostra non era una relazione, non è successo niente… Poi tengo anche a dirti che tra di noi non è successo niente, non abbiamo né fatto l’amore né quant’altro. Comunque ci tengo a dirlo perché tutti quanti pensano che sia questo… Ma tra di noi è stata una cosa di un giorno o due… Con Erin lo vedo preso, lo vedo bene, sì. Lo vedo anche meglio che con Rosa.
Adesso cosa credi che succederà con il tuo ex ragazzo? Cosa vorresti dirgli?
Io non l’ho ancora sentito, non penso purtroppo di sentirlo, perché al contrario di una persona che si finge un gentiluomo educato, lui lo è veramente. È una persona molto intelligente, molto perbene, molto educata. Se lui mi scrive una lettera dicendomi: “L’unica cosa che ti meriti adesso è il silenzio e l’indifferenza”, è così. Quindi non posso assolutamente permettermi di mancargli ulteriormente di rispetto, andare lì a rompergli le scatole, perché se lui ha deciso così è così. Accetto, purtroppo devo accettare questo silenzio e questa indifferenza perché è quello che in effetti mi merito. Io vorrei che un giorno, domani, dopodomani (io vorrei che accadesse subito, però non succederà mai!), poter parlare con lui a quattrocchi, non per tornare, ma per parlare, perché è quello che dovevo fare io prima. Io vorrei questo, però non accadrà mai, quindi…
Ma questo Grande Fratello è stato come te l’aspettavi?
Sì e no, non lo so! (Ride) Sicuramente me l’aspettavo diverso, me l’aspettavo più facile! Però, io ho vissuto delle emozioni molto forti, nel bene e nel male, e ho avuto la fortuna di conoscere tre persone, che sono Marghe, Guenda e Jimmy, a cui mi sono avvicinata molto, sono diventate un punto di riferimento, persone che posso forse dire che sono diventate miei amici, spero che questo lo possiamo portare avanti quando escono anche loro un giorno e di questo sono veramente molto grata e molto contenta.
Dal punto di vista umano, cosa ti è rimasto, dunque, di questa esperienza?
L’amicizia con loro e il fatto che dentro la Casa, è incredibile, ci sono un sacco di persone che fingono di essere qualcosa che non sono.
Chi credi vincerà questa edizione?
Io spero e mi auguro che sia Jimmy e sicuramente ci sarà anche Guenda nel finale.
(Si ringraziano Endemol, Ufficio Stampa Grande Fratello 11 e Olivia Lechner)
Antonella Gullotti