Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Mike Bongiorno: nella notte rubata la salma del conduttore

Mike Bongiorno: nella notte rubata la salma del conduttore

Incredibile ciò che è accaduto la scorsa notte all’interno del cimitero di Dagnente: ignoti hanno rubato la salma del celebre Mike Bongiorno.

La notizia del trafugamento della bara contenente i resti del famoso conduttore, deceduto nel settembre 2009, è stata resa nota da alcune fonti all’interno dell’Arma dei carabinieri. Il primo ad accorgersi di quanto accaduto è stato il custode del cimitero che stamane all’apertura ha fatto la macabra scoperta: la lapide posta in memoria di Bongiorno era stata rotta e all’interno non vi era più nulla.

Sconosciuti, oltre agli autori, anche i motivi del gesto. Resta dunque da capire se si tratti del folle gesto di un singolo individuo o dietro alla vicenda ci sia la volontà di estorcere del denaro alla famiglia del defunto. Al momento non sembrano essere pervenute né alcuna rivendicazione, né una richiesta di riscatto.

Intanto i familiari di Mike si dichiarano «sgomenti», mentre il figlio Michele junior ha commentato: «Non ci sono parole per commentare l’accaduto. E’ successo questa notte e l’abbiamo saputo un’ora fa. Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole».

Un parere sulla vicenda l’ha espresso anche l’eurodeputata, Iva Zanicchi, vecchia amica del compianto conduttore: «E’ una cosa mostruosa. Spero solo – aggiunge – che sia opera di uno o piu’ pazzi da manicomio e che non ci siano ricatti o richieste di denaro».

Per una volta, nonostante si parli di Mike Bongiorno, viene proprio difficile dire allegria!».

Nella foto: un’immagine del luogo dove era stato sepolto Mike Bongiorno (Ansa).

S. O.

Comments are closed.