Home Spettacolo Musica

Nathalie: ad aprile in concerto a Padova

CONDIVIDI

Nathalie Giannitrapani, recente vincitrice del talent show X-Factor e prossima protagonista al Festival di Sanremo, sarà in concerto ad aprile a Padova.

Venerdì 15 aprile alle ore 21 presso il Gran Teatro Geox, infatti, la cantautrice che ha vinto il programma televisivo di Rai2 grazie al suo talento come autrice ed interprete, sarà protagonista di un atteso concerto.

L’inedito In punta di piedi, di cui Nathalie è anche autrice, ha subito conquistato la critica e il pubblico di X-Factor ed è un esempio del suo stile e delle sue fonti di ispirazione musicale: le cantautrici americane come ad esempio Tori Amos, Kate Bush e Joni Mitchell.

Vicina ad artisti artisti anglosassoni come Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori e agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani, Nathalie scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese.

Nathalie sarà in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio, con il brano intitolato Vivo sospesa. Inizialmente era stato dichiarato che non era prevista la presenza del concorrente vincitore di X-Factor sul palco dell’evento musicale ma Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi hanno poi cambiato idea.
Vivo sospesa è una canzone inedita scritta nuovamente dalla stessa Nathalie e in competizione la cantautrice romana avrà tra i suoi concorrenti anche Anna Tatangelo, che nel talent show era uno dei suoi giudici.

I biglietti per il concerto di Padova sono in vendita a partire dal prezzo di 23€ sul sito del Gran Teatro Geox o presso le rivendite di COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

Beatrice Pagan