PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-PARMA. Stasera al Renzo Barbera di Palermo scenderanno in campo i padroni di casa guidati da Delio Rossi ed i ducali allenati da Pasquale Marino. In palio c’è infatti la semifinale della Coppa Italia 2010/2011, che si disputerà tra aprile e maggio, e che verrà giocata contro la vincente dell’altro Quarto di Finale Samp-Milan (in programma domani pomeriggio, ndr). Semifinali di Coppa Italia dalle quali il Palermo manca dal 2005/2006, quando venne fatto fuori dalla Roma (che poi perse il trofeo contro l’Inter in finale, ndr). L’ultima semifinale il Parma l’ha giocata invece nel 2001/2002: gli emiliani fecero fuori il Brescia di Mazzone e Baggio, e vinsero poi la doppia finale contro la Juve di Nedved e Lippi.
LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di stasera la Can di A ha deciso di affidarsi all’arbitro Brighi della sezione di Cesena. I suoi assistenti di linea saranno Alessandroni e Liberti, mentre Nicola Pierpaoli di Firenze sarà il Quarto Uomo a bordo campo.
PALERMO – Delio Rossi vuole la Coppa Italia 2010/2011, e per questo motivo stasera metterà in campo i suoi uomini migliori. Spazio quindi ai titolari ed al 4-3-2-1, con Bacinovic in cabina di regia, e con i due trequartisti Ilicic e Pastore alle spalle dell’unica punta Miccoli. In panchina ci sarà invece spazio per i due neo-arrivi sloveni Andjelkovic e Kurtic, e per Jara Martinez, la talentuosa punta paraguaiana della primavera.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-2-1): Sirigu; Cassani Munoz Bovo Balzaretti; Migliaccio Bacinovic Nocerino; Ilicic Pastore; Miccoli. A disposizione: Benussi. Darmian, Andjelkovic, Liverani, Kasami, Kurtic, Jara Martinez. Allenatore: D. Rossi.
Indisponibili: Goian, Hernandez, Pinilla.
Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile).
Diffidati: Liverani.
Altri: Brichetto, Garcia, Prestia, Rigoni, Acquah, Joao Pedro, Ardizzone, Zerbo.
PARMA – Marino darà spazio a molte seconde linea stasera. Il tecnico siciliano tiene alla Coppa Italia, ma sa anche che non può più permettersi passi falsi in Campionato, dove il Parma galleggia a soli 6 punti dalla terz’ultima posizione. In campo andranno quindi i vari Pavarini, Marques, Bojinov e Modesto, e si rivedrà anche il rientrante Galloppa, reduce dal brutto infortunio estivo che gli ha fatto saltare metà della stagione sin qui disputata dai ducali. Crespo e Giovinco partiranno dalla panchina.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-3): Pavarini; Zaccardo Paci Paletta Modesto; Candreva Morrone Galloppa; Palladino Bojinov Marques. A disposizione: Mirante. Feltscher, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Crespo, Giovinco. Allenatore: P. Marino.
Indisponibili: Pisano, Dzemaili.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Altri: Russo, Santurro, Angelo, Zé Eduardo, Savi, T. Calvo.
Simone Lo Iacono