Home Spettacolo Musica

Sanremo: Francesco Renga canterà con Emma Marrone e i Modà

CONDIVIDI

Duetti. Sanremo è Sanremo e anche le tradizioni degli ultimi anni vanno portate avanti. Iniziano così i toto nomi per scoprire quali saranno i duetti durante la serata dedicata ad essi.

Gran successo almeno all’interno della macchina mediatica sta riscuotendo la notizia del duetto fra Patti Pravo e Morgan. Il cantante ‘maledetto’ torna sul palco dell’Ariston dopo essere stato squalificato l’anno scorso per via di una intervista ‘ben poco convenzionale’.

Altro successo lo sta riscuotendo la più recente notizia del duetto fra Emma Marrone i Modà e Francesco Renga. Come tutti sanno a concorrere per la vittoria del Festival della canzone italiana sono Emma Marrone e i Modà. Gli artisti si presentano insieme per cantare la canzone dal titolo ‘Arriverà’. Il binomio è nato dalla stima reciproca e dall’apprezzamento del gruppo nei confronti della bella voce  e della grande energia della vincitrice della passata edizione di Amici di Maria de Filippi.  Chi meglio di Renga potrebbe aggiungere qualcosa di interessante al binomio esplosivo?

Di sicuro venerdì 18 febbraio il duetto fra Renga, i Modà ed Emma sarà uno dei più attesi. Il cantautore porterà sul palco la sua esperienza e chissà che, da veterano, non possa dare preziosissimi consigli ai giovani debuttanti. Come è ben noto Renga ha partecipato ben cinque volte al Festival vincendo: nel 2000 il Premio della Critica e nel 2005 l’intera kermesse grazie alla canzone ‘Angelo’ che aveva dedicato alla figlia avuta dall’unione con Ambra Angiolini.

Le voci sembrano quindi completarsi alla perfezione. L’inesperienza si allea con l’esperienza per un cocktail sorprendete. La curiosità di tutti inizia a far capolino.

Aspettando il Festival gli appassionati di musica e tutti i fan di Renga possono ingannare l’attesa grazie all’uscita dell’album, avvenuta lo scorso 23 novembre, dal titolo‘Un giorno bellissimo’ e soprattutto grazie all’imminente uscita in radio del nuovo singolo ‘Per farti tornare’.  A marzo inizierà il nuovo tour e chissà, se le cose dovessero andare bene in Liguria, potremmo rivedere il duetto? Beh meglio non fantasticare troppo con la fantasia e continuare a tenere le dita incrociate.

Alessandra Solmi