Home Televisione Stasera in tv su Sky la commedia “Il cacciatore di ex”

Stasera in tv su Sky la commedia “Il cacciatore di ex”

Questa sera, alle ore 21:10, la rete satellitare Sky Cinema +24 manderà in onda la commedia, del 2010, “Il cacciatore di ex” (titolo originale “The bounty hunter”). La pellicola, diretta da Andy Tennant, è interpretata dalla simpaticissima “Friend” Jennifer Aniston e dal muscoloso Leonida in “300”, Gerard Butler. Durata: 110 minuti.

Milo Boyd è un ex poliziotto che esercita l’attività di cacciatore di taglie per pura sopravvivenza. Quando gli si presenta l’occasione di pareggiare i conti con Nicole, una giornalista d’assalto nonchè sua ex moglie, decide di non lasciarsi scappare l’occasione. Liquidata in nove mesi a causa di un’incopatibilità di carattere, Nicole, sulle tracce di un omicidio considerato da tutti un suicidio, dimentica di presentarsi in tribunale come imputata per oltraggio ad un pubblico ufficiale. A quel punto finisce per chiedere aiuto a Milo. Insieme finiranno per rivedere le proprie posizioni sulla “ex relazione”…

L’inseguimento è la tecnica più efficace nella cinematografia. Utilizzata soprattutto nel film d’azione, riscuote sempre un gran successo perchè è accompagnata da suspence e adrenalina, tecnologia e una giusta dose di incertezza. Furbescamente, Tennant decide di applicare la tecnica dell’inseguimento anche ad un genere ad essa non avvezzo come la commedia. Così facendo vi conferisce quel tanto di azione che quasi sempre manca a questo genere già molto amato. Tratta da una storia già abbastanza vivace, la pellicola acquista molto con l’introduzione di alcune scene di fuga. A fare da contraltare un nugolo di personaggi secondari e corrotti, rifiutati e ben integrati nella vicenda che fungono da diversivo e da intensificatore. Preda e predatore, inoltre, si vogliono, si sono già appartenuti, scopriranno nuovi angoli del loro rapporto e tutto ciò non fa che aumentare l’interesse nei confronti della commedia. Perfetto come al solito, Butler risulta essere particolarmente adeguato al ruolo di eroe romantico ma “ruvido”. Azione quanto basta. (foto tratta dal sito www.stardustmovies.com).

Valentina Carapella