THE VAMPIRE DIARIES ANTICIPAZIONI – Eccoci, anche questa settimana, con le anticipazioni della prima stagione di “The Vampire Diaries”, in onda domani, mercoledì 26 gennaio, su Italia Uno e giunta, ormai, al penultimo appuntamento. Stefan riuscirà a risolvere il suo problema con il sangue? E come si evolverà il rapporto tra Jeremy ed Elena ora che lui sa tutta la verità?
Prima di conoscere le anticipazioni di “The Vampire Diaries” di domani sera, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, Stefan si trova nella stessa condizione di un drogato che torna alle vecchie abitudini dopo anni di astinenza: il sangue che Elena gli ha fatto bere per salvargli la vita ha risvegliato in lui istinti che sembravano sopiti. Così il vampiro è nuovamente tentato dal sangue umano e nasconde a tutti la sua “scorta personale”.
Intanto, iniziano i festeggiamenti per il “Giorno dei Fondatori” e Stefan, disperato per ciò che gli sta accadendo, inizia a bere. Elena nota il suo comportamento, ma lo attribuisce alla disavventura che ha vissuto.
In città, torna John Gilbert, lo zio di Elena, il quale ha una discussione con Damon e gli svela di essere a conoscenza del suo segreto e di quello del fratello. Il vampiro, dunque, ha un bel da fare e, stufo delle minacce di John, lo scaraventa giù dal balcone. L’uomo, però, riappare subito dopo in sala, con grande stupore del vampiro e di Alaric. I due vengono così a conoscenza del fatto che anche John ha un anello simile a quello che Isobel ha regalato ad Alaric.
Jeremy non si fida più della sorella e, sicuro del fatto che gli sta mentendo, legge il suo diario, scoprendo così tutta la verità sui vampiri e sui fratelli Salvatore.
Ecco, adesso, ciò che vedremo negli episodi in onda domani, mercoledì 26 gennaio: in 1×19 Reginetta di Mystic Falls, per la cittadina è arrivato il momento di festeggiare la Giornata dei Fondatori con un concorso di bellezza. Caroline è molto entusiasta di partecipare all’elezione di “Miss Mystic Falls” e chiede ad Elena di partecipare anche lei. La ragazza accetta, anche per rispettare una promessa fatta alla madre quando ancora era in vita. Il galà prevede anche un ballo e Stefan è felice di accompagnarla.
Purtroppo, il vampiro nasconde un segreto: ormai è nuovamente dipendente dal sangue umano e rischia seriamente di perdere il controllo. Damon scopre la sua scorta rubata all’ospedale e decide di affrontarlo minacciandolo di dire tutto a Elena. Il fratello, però, lo rassicura dicendo che è tutto sotto controllo.
Nel frattempo, la massiccia quantità di sangue scomparsa dall’ospedale sconvolge il Consiglio dei Fondatori, il quale decide di porre fine al problema dei vampiri.
Per questo motivo, John Gilbert si reca da Damon per farsi aiutare a trovare un congegno costruito dal suo antenato che si trova in possesso di Pearl, ma il vampiro non intende dargli una mano.
Dopo la morte della donna, Bonnie torna in città, ma non riesce a perdonare i fratelli Salvatore per quanto accaduto e non riesce a ricucire il suo rapporto con Elena.
Mentre Elena si sta preparando per il ballo, Damon decide di confidarle il segreto di Stefan, ma quest’ultimo la rassicura. Però, quando la ragazza è pronta a scendere le scale e ballare con il suo cavaliere, Stefan non c’è. Allora Damon le offre il braccio e i due ballano insieme.
Stefan, intanto, perde nuovamente il controllo e aggredisce una ragazza nel bosco. Damon, Elena e Bonnie riescono a trovarlo, ma solo l’intervento della strega riesce a evitare il peggio.
Pearl, in maniera inaspettata, consegna la strana invenzione di Gilbert a Damon: la vampira ha capito che la figlia Anna vuole vivere in città e decide di integrarsi nella comunità.
Finita la festa, Elena decide di prendere la situazione in mano e di aiutare Stefan, disperato per quanto gli sta accadendo. Così, aiutata da Damon, lo rinchiude nella cantina, sperando di riuscire a disintossicarlo.
In 1×20 Fratelli di sangue, Elena ha rinchiuso Stefan in cantina, sperando di poterlo disintossicare dal bisogno di sangue umano. Qui, il vampiro è depresso e fa intendere chiaramente di non voler più reggere i sensi di colpa e lo sforzo che deriva dal dover lottare ogni giorno contro il bisogno di sangue umano. Mentre Stefan combatte contro se stesso scorrono spezzoni di immagini relative al passato e anche Elena viene a conoscenza di come siano andate realmente le cose. Dal passato emerge come sia stato Stefano il primo a voler diventare vampiro e a cedere al nuovo modo di vivere, uccidendo il padre e convincendo Damon a fare lo stesso.
La ragazza comprende lo stato d’animo di Stefan e decide di lasciare la porta della cantina aperta, dandogli la possibilità di scegliere.
Nel frattempo, l’amicizia tra Anna e Jeremy diventa sempre più forte e si trasforma in qualcosa di più. Purtroppo, Jonathan Gilbert sorprende Pearl mentre sta uscendo di casa e la trafigge con un paletto, uccidendola.
Damon e Alaric, intanto, stanno cercando di capire a cosa possa servire la strana invenzione del vecchio Gilbert che Jonathan tiene tanto ad avere e che Pearl ha consegnato al vampiro nello scorso episodio.
Quando Elena torna nello scantinato scopre che Stefan è scappato, lasciando lì l’anello che lo protegge dal sole, chiaro tentativo di uccidersi. Però, la ragazza, grazie al racconto che sia Stefan che Damon le hanno fatto sul passato, capisce dove si trova il fidanzato e lo raggiunge nel bosco. Qui lo affronta, gli parla con il cuore e alla fine riesce a convincerlo: la tempesta sembra superata.
Nel finale dell’episodio, Alaric si trova al bancone del bar quando, all’improvviso, una voce di donna gli si avvicina salutandolo: si tratta di Isobel. La madre naturale di Elena è tornata.
L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 26 gennaio, in prima serata su Italia Uno.
(Fonte foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×20 Fratelli di sangue, ©2009 The CW Network, The Vampire Diaries Italy)
Antonella Gullotti