Colombia: migliaia di pesci uccisi da un UFO? /Video

La moria di uccelli e di pesci, in alcune parti del mondo, continua a sconvolgere l’opinione pubblica e gli stessi ricercatori ed esperti che non trovano ancora una spiegazione “ragionevole” sulle cause di questi macabri eventi.

E’ di qualche giorno fa, esattamente del 21 gennaio scorso, la notizia che gli abitanti di una popolazione del nord est della Colombia, hanno dichiarato che oltre 2.000 pesci sono stati ritrovati morti in una palude della loro regione, dopo che uno strano oggetto con luci pulsanti è stato visto volare per circa 10 secondi proprio sopra la zona paludosa, emenando su di essa una luce intensa.

L’evento si è verificato nel villaggio di El Llanito, sotto la giurisdizione della città di Barrancabermeja, dove molti residenti hanno avvistato venerdì scorso l’apparizione di un UFO nel cielo, secondo quello riportato dai mass media locali.

Poco dopo l’avvistamento, i pesci sono riemersi galleggiando morti nella palude, ma a differenza di altri casi simili attribuiti alla mancanza di ossigeno, gli abitanti di El Llanito hanno riscontrato che tutti i pesci presentavano ustioni sulle squame, come dal video riportato in fondo all’articolo. Secondo Magaly Gutiérrez, dirigente di una organizzazione comunale, il fenomeno è durato circa 20 secondi in presenza di molti testimoni.

L’emittente televisiva RCN ha segnalato che anche gli abitanti del vicino villaggio di Puente Sogamoso, nella giurisdizione del comune di Puerto Wilches, hanno confermato di aver visto un oggetto volante di forma circolare, che si spostava lateralmente, nello stesso giorno della moria dei pesci a El Llanito.

Alle tante testimonianze dei residenti si è aggiunta quella del Presidente dell’Associazione degli Agricoltori e Pescatori di El Llanito, Juan Tercero, dichiarando anch’egli che i pesci morti presentavano delle ustioni sulle squame galleggiando a causa di “strane luci nella palude“, secondo dichiarazioni pubblicate dal quotidiano Vanguardia Liberal di Bucaramanga.

Secondo RCN, le autorità ambientali di Bucaramanga si sposteranno verso la palude, per prelevare dei campioni per le analisi che serviranno per scoprire la causa della moria di pesci. Restiamo in attesa di fornire ulteriori notizie.

PASQUALE GALLANO