Facebook avrà la sua moneta

Moneta per Facebook. A luglio il social network più famoso del mondo, avrà il suo conio. Una notizia importante che conferma l’avanzata di questo sito.

Come ogni paese, anche facebook avrà la sua moneta ufficiale. Il suo numero di iscritti, seicento milioni, lo rende il terzo paese più popoloso sulla Terra. Queste monete saranno acquistabili ovviamente con soldi reali, tramite carta di credito. Già nel luglio 2009 c’è stata un’iniziativa simile. Gli allora credits venivano usati per comprare applicazioni per videogiochi come Farmille. Oggi l’obiettivo degli sviluppatori di Facebook è espandere questo sistema anche per gli acquisti di beni su internet. Se da più parti arrivano critiche positive o negative, il fenomeno dei social network sta prendendo sempre più campo, arrivando a somigliare ad un paese e avere la propria valuta.

Dunque un altro passo avanti per Mark Zuckerberg, che da universitario con reddito modesto è diventato il più giovane miliardario del mondo. A Facebook è stato ispirato anche il film “The social network”, candidato agli Oscar.

Matteo Melani