Lovely Park di Bari: chiude il parco del sesso all’aperto


Chiude misteriosamente il Lovely Park di Bari, luogo che sdogana il sesso all’aperto. A pochi giorni dall’inaugurazione, il grande spazio dotato di box a cielo aperto per coppiette e distributori automatici di preservativi, riaprirà il 30 gennaio.

All’entrata, infatti, capeggia un cartello: Chiuso fino al 30 gennaio per disinfestazione e manutenzione delle piante e del verde. Lo stesso ideatore, Giuseppe Foggetti, avrebbe richiesto l’esposizione della scritta, ma non ha rilasciato dichiarazioni.

Che il parco avesse avuto vita poco facile lo testimoniano le denunce per abusivismo edilizio, che, nel 2005, provocarono un brusco stop ai lavori.

Il sindaco Michele Emiliano, che è solito commentare e lanciare post di quesiti sul parco tramite il suo profilo facebook, assicura di non aver forzato Foggetti alla chiusura del luogo.

D’altronde, sembra che il primo cittadino appoggi moralmente la causa, quando scrive: “Cosa ne pensate? Ha senso consentire a chi non ha una casa o una villa di poter fare l’amore in macchina senza rischi? Io credo di sì. Comunque voglio conoscere il vostro parere”. La maggior parte dei commentatori si dichiarava d’accordo, nonostante le solite critiche.

Il capogruppo del Partito democratico al consiglio regionale e consulente alla Mobilità del comune di Bari, Antonio Decaro, ha, intanto, dichiarato: “Se mi ricordo di cosa dovevo fare quando non avevo una casa, provo invidia per i ragazzi che possono usare il Lovely Park: tre euro l’ora vanno bene ma non si può pagare a frazione di ora? E se finisco prima devo pagare per forza tre euro? Proporrò un parcometro”.

Chissà che Foggetti non pensi seriamente che l’idea possa attrarre ancora più curiosi e clienti.

Domenica scorsa, infatti, i principali telegiornali e quotidiani parlavano dell’apertura di Lovely Park, e i risultati si erano fatti sentire: i box erano quasi tutti pieni.

Per il momento, l’ideatore dell’idilliaco luogo preferisce non dilungarsi in merito ai motivi della chiusura. Non ci basta che attendere il 30 gennaio per vedere cosa ne sarà delle coppie allo scoperto.

Carmine Della Pia