PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER C’era una volta una Coppa bistrattata e sottovalutata da tutti. Quella Coppa Italia, tanto disprezzata, sottovalutata, giocata con giovani e riserve, forse, non esiste più: stasera, tra Napoli ed Inter, sarà battaglia. Ed è solo un quarto di finale. Ma l’attesa è tanta: da un lato, Mazzarri e i suoi voglioni dimostrare quanto siano a loro agio nel ruolo di “grande”; dall’altro lato, Leonardo vuole riprendere a vincere, dopo il passaggio a vuoto in quel di Udine.
Alzare questo trofeo, quest’anno, potrebbe significare molto. E la strada verso il podio passa anche da qui.
Napoli – Mazzarri punta sulla voglia di rivalsa dei suoi: per questo ci sarà spazio per gli stessi undici battuti a San Siro il giorno dell’Epifania. Unica eccezione Dossena: il laterale non ha ancora recuperato del tutto dal virus influenzale che lo ha colpito e sarà in panchina.
Lucarelli è tra i convocati: lui o Dumitru saranno tra le riserve, l’altro finirà in tribuna. Se, però, Dossena non dovesse essere in condizioni accettabili, ecco che entrambi siederanno sulle poltroncine a bordocampo.
Out Iezzo, il portiere di riserva sarà Gianello.
Ecco il probabile schieramento:
(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Cavani.
A disp.: Gianello, Cribari, Santacroce, Dossena, Yebda, Sosa, Lucarelli.
All.: Mazzarri.
Indisponibili: Grava, Vitale, Iezzo.
Altri: Dumitru, Blasi, Maiello.
Ballottaggi: Zuniga-Dossena 70%-30%
Inter – Leonardo dovrà fare ancora a meno di Julio Cesar, Milito, Sneijder e del lungodegente Samuel (oltre che del “desaparecido” Suazo): probabile un 4-3-3 con Pandev e Biabiany a supporto di Eto’o. Turno di riposo per Lucio e Thiago Motta: giocheranno Ranocchia e Mariga. Anche capitan Zanetti potrebbe fermarsi per rifiatare (ma non è da escludere un rombo a centrocampo con lui titolare e Biabany fuori), mentre in panchina si rivede Coutinho.
Ecco il probabile schieramento:
(4-3-3): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso, Mariga; Biabiany, Eto’o, Pandev.
A disp.: Orlandoni, Materazzi, Lucio, Santon, Zanetti, Thiago Motta, Coutinho.
All.: Leonardo.
Indisponibili: Samuel, Julio Cesar, Milito, Sneijder, Suazo.
Altri: Gallinetta, Rivas, Obi.
Ballottaggi: Biabiany-Zanetti 75%-25%.
Edoardo Cozza