Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Sampdoria-Milan: la sfida degli acciaccati

CONDIVIDI

Sampdoria e Milan non pensavano, sicuramente, di ritrovarsi a questi quarti di coppa Italia con delle formazioni così rimaneggiate, ma soprattutto chi, ad inizio stagione, avrebbe pensato che Sampdoria-Milan sarebbe stato un Maccarone contro Van Bommel, o un Macheda contro Emanuelson? Insomma due formazioni che devono appendersi alle ultime novità, arrivate così per fortuna e per caso: il palcoscenico degli ultimi arrivi sarà questa gara tra Sampdoria e Milan, la vincente tra le quali andrà a sfidare il Palermo in semifinale.

SAMPDORIA – Gastaldello è fuori per un problema fisico che si porta dietro dalla gara contro l’Udinese di Coppa Italia; Lucchini si è operato domenica sera dopo lo scontro con Amauri che gli ha fatto rientrare lo zigomo; Pazzini ha una distorsione alla caviglia rimediata contro la Juventus; Pozzi ha avuto uno stiramento al ginocchio nella giornata di domenica. Semioli e Padalino sono invece lungodegenti: ecco il bollettino medico della Sampdoria che quindi in difesa schiera Volta e Accardi centrali, e in attacco l’inedita coppia Macheda – Maccarone, con nessun attaccante in panchina.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Accardi, Volta, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Macheda, Maccarone.
A disposizione: Curci, Lamorte, Cacciatore, Laczko, Tissone, Mannini, Zaza. All: Di Carlo.

Indisponibili: Gastaldello, Lucchini, Pozzi, Pazzini, Semioli, Padalino.
Squalificati: Dessena
Diffdati: Nessuno

MILAN – Amelia, Zambrotta, Bonera, Nesta, Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Strasser, Seedorf, Boateng, Inzaghi :non è la formazione che scenderà in campo stasera contro la Sampdoria, bensì gli infortunati che non sono schierabili. Ecco quindi che diventano assolutamente importanti i due nuovi arrivi, Emanuelson e Van Bommel, che subito andranno a ricoprire un ruolo da titolare in campo. In difesa ci saranno Yepes e Sokratis, ma in attacco sarà schierato il tridente Robinho, Ibrahimovic e Pato, con Cassano che partirà dalla panchina. Insomma un Milan che comunque può far paura.

Milan (4-3-1-2): Roma; Oddo, Yepes, Sokratis, Antonini; Van Bommel, Emanuelson, Abate; Robinho; Pato, Ibrahimovic.
A disposizione: Abbiati, Thiago Silva, Ely, Jankuloski, Merkel, Cassano, Calvano. All: Allegri

Indisponibili: Amelia, Zambrotta, Bonera, Nesta, Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Strasser, Seedorf, Boateng, Inzaghi
Diffidati: Gattuso
Squalificati: Nessuno

Mario Petillo