Ieri sera, dopo un cambiamento di palinsesto, è andata in onda la quarta puntata di “Rossella”, l’ormai seguitissima fiction di RaiUno. La trama, che via via diventa sempre più interessante, mantiene, infatti, i telespettatori incollati al piccolo schermo. Nel corso della serata di ieri numerosi sono stati i colpi di scena, tra cui vi è una sorta di “cambio di coppie”.
Per chi non ha potuto seguire la puntata e cerca un riassunto, può leggerlo di seguito.
Tra i genitori della protagonista (Rossella), cioè tra Pietro e Olimpia c’è un ravvicinamento, ma gli affari di cuore di Rossella vanno da tutt’altra parte. Giuliano, infatti, non è più l’uomo di cui si era innamorata. E’ cinico e pensa ormai esclusivamente al successo e al denaro. Lacerata dai dubbi, capisce di non amarlo più e al contempo capisce anche di provare dei sentimenti per Riccardo, che si è allontanato da Genova proprio per starle lontano.
Jacopo, il cugino di Rossella, si trova in difficoltà. La donna che ama, Lucia, a causa di debiti familiari è rinchiusa in un bordello, dove è costretta a prostituirsi. L’uomo chiede così aiuto a Rossella che, a sua volta, si rivolge a Giuliano, che potrebbe aiutarli da un punto di vista economico, cioè pagando i debiti. Tuttavia da suo marito ottiene solo un rifiuto, in quanto mai aiuterebbe una prostituta. Non molto diverso è l’esito ottenuto da Jacopo, rivoltosi al padre, il quale, invece di aiutare Lucia, fa sì che venga rinchiusa in carcere. Rossella, così, decide di rivolgersi a Riccardo, che si trova in Francia e che per aiutarli torna da Parigi. Grazie al suo aiuto, Rossella e Jacopo riescono a liberare Lucia, che, però, è gravemente malata e dopo poco muore. Questo lutto turba molto l’animo di Rossella e l’unico che non viene scosso dalla perdita di Lucia è proprio Giuliano. Rossella a questo punto si lascia andare tra le braccia di Riccardo. Tra i due nasce un bellissimo rapporto caratterizzato da amore reciproco. Intanto anche Giuliano e Sophie si frequentano e fanno l’amore, ma Sophie in un momento di debolezza gli svela che Rossella lo tradisce con Riccardo. Giuliano, infuriato, torna a casa e picchia Rossella.
Termina così la quarta puntata. La prossima andrà in onda martedì 1 febbraio.
(Fonte foto: © Rai)
Simona Leo