Bellezza e sessualità nel primo incontro de “I colloqui di Borgo Pio” a Roma

Nel cuore di Roma da domani, venerdì 28 gennaio, alle 17:30, prendono il via “I colloqui di Borgo Pio”, una serie di incontri sulle dinamiche esistenziali più profonde e sui grandi interrogativi che da sempre l’uomo si pone.

Organizzata dal Centro Russia Ecumenica in collaborazione con Anagogia e testatadangolo.it, l’iniziativa culturale nasce dal comune desiderio di favorire un tavolo di discussione, un’occasione di colloquio, su importanti e spesso trascurate tematiche.

“Corpo, bellezza e sessualità” sarà il tema portante del primo incontro, quello di domani, nel corso del quale il professor Eduardo Ciampi insieme agli psichiatri Alessandro Meluzzi e Massimo Mirabella presenterà il libro “Cristianesimo ed eros” di Philip Sherrard. Si continua giovedì 24 febbraio 2011 colloquiando su “Come ci parla: parola, simbolo e numero”, venerdì 25 marzo affrontando il tema de “L’annuncio della bellezza – I sentieri dell’unità ecumenica” e il 29 aprile con “Terapia dell’anima ed esperienza cristiana: conversazioni con Giorgio Ginepro Zoppetti”, a cura di Maurizio Malaguti e Alessandro Meluzzi. Chiuderà la manifestazione, venerdì 27 maggio, un dibattito su “Testimonianza, attualità e profezia”, con la presentazione del libro “Il martirio in Russia e nell’Europa dell’est” di padre Costanzo Lorenzo Altissimo.

I Colloqui di Borgo Pio
Centro Russia Ecumenica
Roma, Borgo Pio 141
ingresso libero

Informazioni e contatti: 06 6896637
www.russiaecumenica.it
[email protected]

Valentina De Simone