Calciomercato Inter: nerazzurri scatenati! In arrivo Pazzini, Castaignos e Kharja

CALCIOMERCATO INTER. Moratti potrebbe salutare la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia con tre colpi di mercato. La squadra nerazzurra starebbe infatti per chiudere le trattative che potrebbero portare a Milano Pazzini (Sampdoria), Castaignos (Feyenoord) e Kharja (Genoa).

ARRIVA PAZZINI? – Pazzini potrebbe arrivare nelle prossime ore all’Inter. L’attaccante doriano è stato infatti scelto da Leonardo, Moratti e Branca per dare respiro ad Eto’o e Milito nel corso delle partite di Campionato, che attenderanno i nerazzurri da qui alla fine della stagione. L’accordo con la Samp sembra essere già a buon punto: a Garrone andrà l’intero cartellino di Biabiany ed un’offerta in denaro, che è stata quantificata intorno ai 12 Milioni di Euro. Pazzini potrebbe così lasciare Genova nelle prossime ore, per approdare finalmente in una big del calcio italiano che gli permetta di continuare la sua crescita calcistica.

QUASI FATTA PER CASTAIGNOS E KHARJA – Pazzini non sarà comunque l’unico rinforzo dell’Inter in attacco. I milanesi sono infatti preoccupati dei continui acciacchi di Milito e della forma non proprio eccellente di Pandev, e per questo avrebbero chiesto al Feyenoord di anticipare l’affare Castaignos. Il giovane attaccante francese (naturalizzato olandese, ndr) potrebbe quindi arrivare già nelle prossime ore a Milano, per rinforzare il reparto avanzato dell’Inter. Arriverà a momenti anche Kharja, visto che Inter e Genoa hanno trovato l’accordo per il suo passaggio in maglia nerazzurra: il centrocampista marocchino approderà alla corte di Moratti con la formula del prestito con diritto di riscatto, già fissato per giugno.

IN PARTENZA MUNTARI E RIVAS – Biabiany non sarà comunque l’unico giocatore dell’Inter ad essere ceduto: Muntari e Rivas lasceranno infatti la Pinetina in questa sessione di mercato invernale. Il ghanese ha forse trovato un accordo con il Sunderland (Premier League inglese), e potrebbe togliere il disturbo già nelle prossime ore. Il difensore colombiano invece avrebbe già firmato con il Denia, squadra della Serie A ucraina guidata dall’ex-tecnico del Siviglia Juande Ramos.

Simone Lo Iacono