PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – SAMPDORIA
Napoli – Il Napoli arriva in formazione tipo alla sfida con la Sampdoria: assente Grava, per il quale oramai si è fatta l’abitudine, al suo posto giocherà Aronica, come consueto. A completare il reparto offensivo ci saranno Cannavaro e l’ex Campagnaro. A centrocampo conferme per Zuniga, preferito a Dossena, e per il centrocampo che ha perso contro l’Inter in Coppa Italia ieri sera. In attacco il tridente Hamsik, Lavezzi e Cavani non trova periodi di pausa. In panchina c’è Lucarelli, che torna alla convocazione.
Napoli (3-4-2-1): De Santis; Aronica, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Yebda, Dossena, Sosa, Lucarelli. All Mazzarri.
Indisponibili: Grava, Vitale
Diffidati: Lavezzi, Pazienza, Campagnaro
Squalificati: Nessuno
Sampdoria – Per la gara contro il Napoli potrebbe recuperare solo Pazzini, ma la situazione non è delle migliori: fuori ancora Pozzi, Lucchini e Gastaldello. Verrà quindi riproposta la stessa formazione che ha perso con il Milan in Coppa Italia nella giornata di ieri. A centrocampo potrebbe esserci il cambio Poli – Tissone, per far rifiatare il giovane centrocampista che ieri ha accusato un po’ di stanchezza dopo tre gare in una settimana. In attacco conferme per Maccarone e Macheda, con Zaza che verrà convocato nuovamente come terza punta a disposizione di Di Carlo.
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Mannini, Tissone, Palombo, Guberti; Maccarone, Macheda.
A disposizione: Da Costa, Cacciatore, Laczko, Dessena, Poli, Koman, Zaza. All: Di Carlo.
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Pazzini, Mannini
Indisponibili: Pazzini, Pozzi, Gastaldello, Lucchini, Semioli, Padalino
Mario Petillo