Tour Music Fest: da febbraio iniziano le iscrizioni per la V edizione

A febbraio si aprono le iscrizioni per la V edizione del festival internazionale della musica emergente Tour Music Fest che ha l’obbiettivo di scoprire nuovi talenti nel panorama musicale italiano ed offrire loro un’occasione per farsi conoscere agli esperti e al pubblico.

Da questa edizione i partecipanti potranno non solo aggiudicarsi la produzione e distribuzione di un cd, grazie alle numerose case discografiche che hanno aderito, ma anche una serie di borse di studio tra cui quelle presso la Music Academy of New York e la London Music Institute che mostrano in maniera pratica la rilevanza attribuita al respiro internazionale del Tour Music Fest. Il festival si propone quindi come promotore di una musica emergente italiana che possa essere in primo piano anche nel contesto europeo, portando esponenti della musica nazionale e internazionale a seguire le varie fasi del festival fino alla finalissima, e mettendo in palio tournèe all’estero, in cui strutture come l’Arena o2 di Londra e ancora Barcellona, Lione e molte altre. Il  presidente della quinta edizione del Tour Music Fest sarà nuovamente Mogol che andrà così a coordinare una commissione artistica finale composta dai maggiori esponenti della discografia italiana e non solo, pronti a premiare le migliori proposte emergenti 2011: Marcello Balestra (Direttore Artistico Warner), Dario Giovannini (Dir. Artistico Carosello), Maurizio Rugginenti (Dir. Artistico Rusty Records), Giampaolo Rosselli (discografico), Valter Sacripanti (discografico), Loretta Martinez (docente), Robert Steiner e molti altri.

Verranno quindi selezionate le migliori proposte emergenti 2011 nelle categorie original band, interpreti, cover band, cantautori, musicisti e junior tra tutti gli artisti che si iscriveranno a partire da febbraio.

Per iscriversi o per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale del Tour Music Fest o inviare un’e-mail alla segreteria dell’evento: info@tourmusicfest.it.

Beatrice Pagan