Facebook, nato come social network per trovare gli amici lontani e rimanere in contatto con loro, è ormai palcoscenico di liti e tragedia. C’è chi annuncia il proprio suicidio lasciando, invece di un biglietto scritto a mano, un messaggio nella propria bacheca. Chi, invece, minaccia un compagno di scuola tramite post e link violenti.
L’ultima arriva da Pontinia, in provincia di Latina. Una ragazza di 21 anni pubblica, come foto del proprio profilo, delle immagini un po’ ammiccanti che la ritraggono in reggiseno oppure distesa sul letto in bikini. Al fidanzato proprio non vanno giù queste foto sexy che ricevono troppe attenzioni, proposte e commenti dagli amici di lei e, geloso, le chiede di cancellarle.
Dopo i primi insulti, scoppia una violenta lite e il 23enne operaio aggredisce la fidanzata. Lei però si difende con un coltello da cucina e lo accoltella al petto. Subito dopo chiama il 118 che arrivano insieme ai carabinieri.
Il giovane ha riportato una ferita profonda che ha lesionato anche un polmone. Dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, si trova attualmente fuori pericolo. La giovane 21enne è stata arrestata per tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Daniela Ciranni