Calciomercato Cesena: presi Rosina e Riski. Si tratta per Legrottaglie

CALCIOMERCATO CESENA. Il Cesena di Ficcadenti si rafforza per centrare la salvezza in A. La squadra bianconera ha infatti messo a segno due colpi ieri, prendendo in prestito dallo Zenit San Pietroburgo l’attaccante Alessandro Rosina, ed acquistando a titolo definitivo dal Tps Turku Roope Riski. La formazione emiliana starebbe inoltre trattando con la Juve per avere Legrottaglie in prestito.

GLI ACQUISTI DI ROSINA E RISKI – Gli arrivi di Rosina e Riski sono stati ufficializzati ieri. L’attaccante italiano è stato preso in prestito dal Cesena: la sua esperienza in Romagna durerà infatti sino a giugno, visto che a fine Campionato dovrà tornare in Russia da Spalletti, per riprendere con la Russian Premier League. Riski invece è stato acquistato a titolo definitivo dal Tps Turku: ancora non si conoscono bene i dettagli della trattativa, ma sono in molti a giudicare buono l’affare del Cesena, visto che Riski ha già segnato 12 gol in 18 gare nel massimo Campionato finlandese, e visto anche che il giocatore è un buon 1991 con ampi margini di crescita. Entrambi potrebbero partire dalla panchina nella gara di Campionato contro il Lecce, in programma questa domenica.

ARRIVA LEGROTTAGLIE? – La squadra del presidente Campedelli potrebbe però regalare un altro rinforzo al suo allenatore Ficcadenti. Dalla Romagna arrivano infatti voci insistenti, che parlano di un eventuale passaggio di Legrottaglie al Cesena. Il difensore juventino sarebbe infatti chiuso da Barzagli e Rinaudo, oltre che da Bonucci e Chiellini, e potrebbe quindi chiedere alla Juve di essere ceduto al Cesena, per poter giocare con più continuità. Nelle prossime ore le due squadre potrebbero mettersi d’accordo, facendo così approdare Legrottaglie al Cesena.

NIENTE TRASFERTA A NAPOLI PER I TIFOSI SENZA TESSERA – Il Casms ieri ha annunciato le limitazioni ai tifosi per le prossime gare di Campionato. Tra le gare considerate a rischio dalla Commissione sugli avvenimenti sportivi c’è anche Napoli-Cesena, che si giocherà al San Paolo il 6 febbraio prossimo alle ore 15:00. Il Casms ha quindi deciso che al San Paolo potranno andare solo i supporters bianconeri in possesso della Tessera del Tifoso, ai quali la società partenopea metterà a disposizione una piccola parte dello stadio napoletano.

Simone Lo Iacono